rotate-mobile
Politica

La Lega attacca l'assessore Monti: "E' 'impreparata' sulla sicurezza"

"Ci metteremo a disposizione, per mantenere alta l’attenzione sull’argomento, anche in consiglio comunale, rimanendo come sempre al fianco dei cittadini di Ravenna", affermano dalla Lega

"E’ ora di dire basta vogliamo più sicurezza per i nostri cittadini". E' quanto affermano Samantha Gardin, segretario provinciale Lega Nord Ravenna, e Alberto Donini, consigliere comunale del Carroccio, commentando la serie di furti che si stanno consumando in città e nella periferia del capoluogo bizantino. "Non possiamo più sopportare che la gente non si senta più sicura nemmeno a casa propria. I recenti fatti di cronaca riportati sulla cronaca locale – avvertono Gardin e Donini – non sono altro che la punta dell’iceberg di una situazione che continua a protrarsi, da tempo, nell’indifferenza della nostra Amministrazione".

"La percezione di mancanza di sicurezza che vivono i cittadini ravennati – rincara la dose Donini – soprattutto nelle zone del forese, è tangibile e concreta, ma chi amministra la nostra città sembra non rendersene conto. Vorrei quindi sapere se il sindaco e l’assessore alla sicurezza, Martina Monti, hanno intenzione di mettere in atto azioni concrete per fronteggiare questa situazione. Per esempio, potenziando i controlli della polizia municipale; promuovendo bandi per l’installazione di impianti di videosorveglianza; o svolgendo missioni interforze tra Polizia Municipale e Reparti di prevenzione crimine della Polizia di Stato, come avviene altrove; oppure se, come al solito, minimizzeranno e chiuderanno occhi e orecchie per non sentire la rabbia dei cittadini. La preparazione dimostrata dall’assessore, in tal senso, è esemplificativa, viste alcune dichiarazioni sconcertanti “sull’assenza delle leggi”, che ha postato sul web. Senza contare che il Pd è al governo della nazione". In ogni caso, avvertono dalla Lega, "ci metteremo a disposizione, per mantenere alta l’attenzione sull’argomento, anche in consiglio comunale, rimanendo come sempre al fianco dei cittadini di Ravenna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega attacca l'assessore Monti: "E' 'impreparata' sulla sicurezza"

RavennaToday è in caricamento