rotate-mobile
Politica Alfonsine

Elezioni ad Alfonsine, i candidati al consiglio comunale del Movimento 5 Stelle

Raccolte le firme necessarie per presentarsi alle prossime elezioni amministrative del 25 maggio, il Movimento 5 Stelle di Alfonsine ha ufficializzato la lista dei candidati al consiglio comunale

Raccolte le firme necessarie per presentarsi alle prossime elezioni amministrative del 25 maggio, il Movimento 5 Stelle di Alfonsine ha ufficializzato la lista dei candidati al consiglio comunale. Capolista Stefano Gemignani, candidato sindaco, 49enne consulente informatico, che sabato scorso si trovava in piazza Gramsci per la raccolta delle firme (superata quota 100 in poco poche ore).

Le linee del Movimento 5 Stelle sono la "salvaguardia della salute e dell’ambiente, risparmio energetico ed energie pulite, bioedilizia, agricoltura sinergica, permacultura, rivalutazione dell’ artigiano e delle piccole imprese, piste ciclabili, auto elettriche, km zero dei prodotti e del lavoro, riduzione e riutilizzo dei rifiuti, educazione civica ed istruzione, sicurezza ed ordine pubblico".

"Agli Alfonsinesi  - evidenziano i grillini - non serve privarsi del “mercato coperto” o dell’ edificio “ex scuole Samaritani”, per avere qualche soldo in più nelle casse comunali; non hanno necessità di nuovi centri commerciali od appartamenti in sostituzione di questi edifici già messi all'asta. Serve invece rivalutare i pochi edifici non ancora svenduti e costruiti con il contributo ed i sacrifici di concittadini che, avendo molto meno, hanno ottenuto mille volte di più; serve trasformarli e gestirli per un servizio alla comunità, trovando il modo e la forma (volontariato, autocostruzione, contributi Europei - l’ Italia è il 3° paese ad elargire ed il 27° su 28 in Europa a ricevere-). Tante associazioni e tanti volontari sono già pronti, ma il coordinamento, la volontà e l'appoggio devono partire dalla politica". 

"La piazza - continuano - deve tornare ad essere il punto di incontro tra la politica ed i loro rappresentanti, il confronto deve portare nelle sale dei palazzi le idee scaturite direttamente dai cittadini, che quei rappresentati hanno il dovere di ascoltare".

Stefano Gemignani Candidato Sindaco – 49 anni Consulente informatico
Raffaella Reggidori Capolista – 42 anni Artigiana
Mario Donagrandi – 39 anni Operaio
Eleonora Branchetti – 38 anni insegnante
Alessandro Toscano – 46 anni Carabiniere
Mirko Argelli – 41 anni Operaio
Maurizio Plazzi – 44 anni Artigiano
Juri Tarroni – 23 anni Artigiano
Domenico Mesiti – 50 anni Impiegato
Daniele Baroncini – 47 anni Naturopata
Cristina Bertazzoli – 44 anni Impiegata
Simona Marchesini – 42 anni Educatrice Professionale
Ramona Mele – 39 anni Commessa
Helga Crovace – 38 anni Casalinga
Monica Mondini – 51 anni Operaia
Elena Emiliani – 39 anni Commessa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni ad Alfonsine, i candidati al consiglio comunale del Movimento 5 Stelle

RavennaToday è in caricamento