rotate-mobile
Politica

Lista per Ravenna firma "contro i delinquenti nelle case"

I cittadini possono firmare, a Ravenna, neggli uffici dell’anagrafe, in viale Berlinguer 68, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, il sabato dalle 8,30 alle 12,30 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30.

È stato depositato in Cassazione il progetto di legge di iniziativa popolare che prevede un aumento di pena per i ladri e, al contempo, che i derubati non subiscano la beffa di ingiusti risarcimenti ai ladri per essersi legittimamente difesi all’interno del proprio domicilio. I cittadini possono firmare, a Ravenna, neggli uffici dell’anagrafe, in viale Berlinguer 68, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, il sabato dalle 8,30 alle 12,30 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30. Lista per Ravenna si schiera a favore dell'inviolabilità del domicilio e la legittima difesa.

Il capogruppo, Alvaro Ancisi, evidenzia come la lista civica condivida "lo spirito dell’iniziativa: indurre il Parlamento ad inasprire  il codice penale, per scoraggiare, non più incoraggiare, la delinquenza a penetrare nelle proprietà private per rubare, devastare ed assaltare, e per tutelare le vittime dagli aggressori. Nel merito, il Parlamento ha il potere e dovere di introdurre correttivi e miglioramenti. Ma il senso deve essere questo. Non ci fa velo che l’iniziativa sia dell’Idv, partito in coma irreversibile, che a Ravenna il Pd tiene in vita, tramite l’ennesima lista civetta, per catturare qualche centesimo di percentuale in più. Ciò spiega, se mai, perché l’Idv ravennate non abbia detto una parola per far conoscere l’iniziativa del partito nazionale e tanto meno per chiedere agli elettori di sottoscriverla". "Sarà però interessante chiedere al candidato sindaco del Pd se firma", attacca Ancisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lista per Ravenna firma "contro i delinquenti nelle case"

RavennaToday è in caricamento