rotate-mobile
Politica Lugo

Campo sportivo di Madonna delle Stuoie, il M5S attacca Ranalli: "Cerca voti"

"Ci pare quanto meno doveroso sottolineare che non è opportuno che un'unica società debba beneficiare di uno stanziamento così cospicuo", affermano i pentastellati

Il M5S di Lugo prende la parola in merito alla vicenda dello stanziamento dei fondi per il rifacimento del campo sportivo di Madonna delle Stuoie, che sarà presentato lunedì dal sindaco Davide Ravalli. "La somma destinata ai lavori ammonta a 400mila euro - esordiscono i pentastellati in una nota -.  Una cifra da capogiro, e indubbiamente l'investimento più consistente e preponderante di tutto il comparto sportivo, finanziata dall'alienazione, ancora una volta, di azioni comunali. Una dichiarazione d'intenti in effetti molto chiara da parte dell'attuale amministrazione: lo sport a Lugo esiste solamente in quel fazzoletto di terra, e solamente se gestito dalla società Sportiva Stuoie".

"Ora magari noi saremo una voce isolata, ma ci pare quanto meno doveroso sottolineare che non è opportuno che un'unica società debba beneficiare di uno stanziamento così cospicuo - proseguono -. Le altre società sportive lughesi avrebbero potuto usare una parte di questi fondi per sostenere giovani atleti lughesi nelle loro trasferte, o per organizzare eventi di importanza nazionale sul territorio, allo scopo di creare un indotto turistico-sportivo vantaggioso per tutti".

"O ancora sarebbe stato certamente più elegante concedere in concessione il futuro campo sportivo ad altre società sportive con attività omologhe, giusto per salvaguardare i sani principi della Res Publica su cui si basa la nostra Costituzione - viene aggiunto -. A conti fatti, invece, stiamo assistendo ad un Purtimiro bis, al solo evidente scopo di compiacere i desideri del nostro sindaco e magari rivitalizzare quell'elettorato che proprio a Madonna delle Stuoie la precedente tornata elettorale fece registrare una considerevole emorragia di voti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo sportivo di Madonna delle Stuoie, il M5S attacca Ranalli: "Cerca voti"

RavennaToday è in caricamento