rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Russi

Bilancio Russi, "i risparmi nel Comune riducono i sacrifici"

La maggioranza approva compatta la manovra di bilancio 2012 del Comune di Russi. "Una scelta responsabile", dichiara il Sindaco Sergio Retini

La maggioranza approva compatta la manovra di bilancio 2012 del Comune di Russi. "Una scelta responsabile - dichiara il Sindaco Sergio Retini - che ha contenuto al minimo i sacrifici per i cittadini di Russi grazie al buon lavoro di governo della Giunta in carica". "Continueremo ad investire sulla spesa sociale e sull'istruzione rispondendo anche ai bisogni emergenti della nostra comunita' - continua il Sindaco - e ad offrire una adeguata proposta culturare coinvolgendo in primis le risorse locali".

"I risparmi ottenuti dalla riduzione al minimo vitale delle spese di rappresentanza e dal riordino e la rinegoziazione dei servizi associati hanno evitato la necessita' di chiedere maggiori sacrifici. I cittadini di Russi - prosegue Retini - continueranno a pagare lo 0,3% sull' addizionale Irpef comunale e avranno un aumento minimo dell'IMU, mediamente dell'1 per mille, sulle aliquote base fissate dal Governo (come da tabella allegata). Una scelta invevitabile per fronteggiare i tagli avvenuti nei trasferimenti da Governo e Regione e per poter far fronte ai costi che la situazione richiede".

"Non solo maggiori tasse ma anche misure per lo sviluppo -conclude il Sindaco - come la dilazione e rateizzazione degli oneri di urbanizzazioni per i nuovi cantieri e incentivi alle giovani coppie e alle aziende di tutti i settori che si insedieranno sul territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio Russi, "i risparmi nel Comune riducono i sacrifici"

RavennaToday è in caricamento