rotate-mobile
Politica

Appello di Ancarani: "In Comune una gigantografia dei due Marò"

Alberto Ancarani del Pdl ha chiesto al sindaco Fabrizio Matteucci, al vicesindaco Giannantonio Mingozzi e alla giunta di collocare una gigantografia dei due Marò arrestati in India

Alberto Ancarani del Pdl ha chiesto al sindaco Fabrizio Matteucci, al vicesindaco Giannantonio Mingozzi e alla giunta di collocare una gigantografia dei due Marò arrestati in India sulle finestre di Palazzo Merlato o del Palazzetto Veneziano. “Ravenna non può usare due pesi e due misure”, ha evidenziato Ancarni. “E’ sempre spiacevole fare dei confronti sulla solidarietà e sul modo di preoccuparsi per la sorte di nostri connazionali che finiscono in mani ostili in terra straniera”, ha detto l'esponente del centrodestra.

“Tuttavia riteniamo che i due Marò arrestati - nell’assoluta inerzia del governo italiano - dalle autorità indiane meritino, in una città che ha uno dei più importanti porti europei, almeno lo stesso trattamento che viene riservato all’altrettanto meritevole, per tutt’altri motivi ovviamente, Rossella Urru – ha affermato Ancarani -. Si deve esigere il rispetto del diritto internazionale e pretendere che i nostri soldati vengano affidati alle autorità italiane smettendola con stucchevoli balletti diplomatici e ricordando che la loro presenza in quei mari era a tutela del commercio e delle navi italiane”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appello di Ancarani: "In Comune una gigantografia dei due Marò"

RavennaToday è in caricamento