rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Faenza

Elezioni amministrative, Massimo Isola è il candidato del centrosinistra a Faenza

Nel frattempo sabato arriverà a Faenza il leader della Lega Matteo Salvini, che darà il via alla campagna elettorale con tutta probabilità annunciando il nome del candidato sindaco del centrodestra

Sarà Massimo Isola, attualmente vicesindaco a Faenza, il candidato a primo cittadino per il centrosinistra alle elezioni amministrative che si terranno a Faenza il prossimo 20 settembre. La direzione del Partito Democratico, riunitasi la settimana scorsa, ha preso atto degli importanti passi in avanti per poter giungere a una candidatura forte, autorevole e unitaria, espressione di tutte le sensibilità del Pd faentino. Un obiettivo che la direzione aveva fissato fin dall'inizio rinunciando anche alle consultazioni primarie previste dallo statuto.

E così mercoledì sera è stata approvata la candidatura di Isola durante il direttivo del Pd. "Lo spirito sarà quello che ci ha portato alla vittoria alle regionali che ci hanno detto come il Pd, al centro di una coalizione larga e inclusiva, capace di parlare anche oltre i simboli di partito, può sconfiggere quella destra sovranista che ci vorrebbe ognuno recluso nei propri confini, fra i propri muri - commenta il segretario regionale dem Paolo Calvano - In Regione ce l’abbiamo fatta, e ora ci riproviamo in alcuni importanti comuni, a partire da Imola e Faenza, con Marco Panieri e Massimo Isola".

"Ora al lavoro per costruire una coalizione ampia e plurale con le forze di centrosinistra di Faenza, al lavoro per scrivere un programma per la nostra città, fatto di persone, idee e di una visione sul futuro - commenta il capogruppo Pd nel consiglio comunale di Faenza Niccolò Bosi - Sono carico!". "È una scelta che premia la competenza amministrativa e le capacità politiche che in questi anni Massimo ha saputo dimostrare nel suo impegno per la città - aggiunge Fabio Sbaraglia, capogruppo Pd nel consiglio comunale di Ravenna - Sono certo che sia la persona giusta per unire e rappresentare tutto il campo de centrosinistra in una sfida importante. Forza Massimo e forza Faenza!".

Nel frattempo sabato arriverà a Faenza il leader della Lega Matteo Salvini, che darà il via alla campagna elettorale con tutta probabilità annunciando il nome del candidato sindaco del centrodestra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative, Massimo Isola è il candidato del centrosinistra a Faenza

RavennaToday è in caricamento