rotate-mobile
Politica

Matteucci su Penati: "ignobile macchina del fango"

Per il sindaco "è ignobile la macchina del fango scatenata dal centrodestra contro il Partito Democratico. Ricorda la macchina del fango messa in moto, a suo tempo, su Telekom Serbia"

In merito alle polemiche sul “caso Penati”, il Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci  ha rilasciato la seguente dichiarazione. “È ignobile - afferma Matteucci - la macchina del fango scatenata dal centrodestra contro il Partito Democratico. La gravità di questa campagna richiede una risposta forte e autorevole da parte di tutti i dirigenti del partito.  Ricorda la macchina del fango messa in moto, a suo tempo,  su Telekom Serbia, in quel caso per colpire Prodi e Fassino”.

 

“Oggi vogliono colpire Bersani come hanno provato a fare in passato, e ancora oggi, con D’Alema e Veltroni – afferma il sindaco -.   Le dichiarazioni dei Gasparri e dei Cicchitto sono false e diffamatorie e ci dicono che il tramonto del berlusconismo sarà neroniano: cercheranno di appiccare il fuoco della democrazia italiana.  Sulle gravi accuse della Procura di Monza nei confronti di  Filippo Penati noi del  PD e Bersani abbiamo detto le due cose che andavano dette: la Magistratura indaghi e Penati faccia un passo indietro”.  

 

“Non abbiamo invocato mai legittimi impedimenti – rivendica il sindaco -, complotti della Magistratura o trattamenti di favore. Abbiamo fatto come sempre il contrario di quello che fanno ogni giorno i Gasparri e i Cicchitto.  Voglio dire ai nostri iscritti e ai nostri sostenitori: se qualcuno ha sbagliato deve pagare ma state sereni  perchè noi siamo un partito di gente onesta con un gruppo dirigente di persone perbene.  E le persone perbene meritano di essere difese da tutti noi dagli attacchi di una destra che, per la fortuna dell’Italia,  è vicina al capolinea,  ma anche i  questo breve tragitto farà ancora dei gravi danni alla democrazia Italiana”. 

 

“Se qualcuno di noi ha sbagliato deve pagare al pari di ogni cittadino – è la tesi di Matteucci -.  Ma con la stessa forza dico: il partito reagisca compatto a questa ignobile aggressione politica a Bersani e a tutto il PD. Il ‘gioco’  è fin troppo scoperto: Bersani è oggi il candidato più forte alla guida del governo che il centrosinistra può mettere in campo alle future elezioni: è per questo che la destra cerca di colpire lì”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteucci su Penati: "ignobile macchina del fango"

RavennaToday è in caricamento