rotate-mobile
Politica

Mingozzi promuove cinquanta incontri per il porto

Cominciano giovedì mattina alla Tcr (Terminal container Ravenna), in occasione del varo del progetto Portolab con la scuole, gli incontri promossi dal vicesindaco con delega al porto Giannantonio Mingozzi

Cominciano giovedì mattina alla Tcr (Terminal container Ravenna), in occasione del varo del progetto Portolab con la scuole, gli incontri promossi dal vicesindaco con delega al porto Giannantonio Mingozzi con cinquanta tra imprese, associazioni e operatori portuali sulle principali problematiche infrastrutturali, di mercato e occupazionali legate al nostro scalo. Proseguiranno la settimana successiva - mercoledì, giovedì e venerdì - alla Seamond, nella sede dell’associazione Agenti e operatori doganali e alla Seaways.

“L’impegno – dichiara Mingozzi - è quello di essere presenti ogni settimana in almeno due imprese portuali, come atto di sensibilità nei confronti degli operatori, che oggi affrontano le problematiche legate alla crisi. In un momento come questo è più che mai opportuno che l’amministrazione comunale faccia sentire concretamente la propria vicinanza al mondo portuale: l’ho detto questa mattina in occasione dell’incontro con il comitato welfare Gente di Mare, che si è riunito nella sede della Capitaneria di porto per dare il benvenuto al nuovo comandante Francesco Saverio Ferrara.
Faremo tutto quanto rientra nelle nostre competenze istituzionali per creare le migliori condizioni possibili allo sviluppo del nostro scalo, sia per quanto riguarda le dotazioni infrastrutturali che per quanto riguarda il sostegno alle attività commerciali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mingozzi promuove cinquanta incontri per il porto

RavennaToday è in caricamento