rotate-mobile
Politica

Mingozzi sulla vicenda Marò: "Si riapre la speranza"

Afferma Giannantonio Mingozzi, candidato alla comunali per il Partito Repubblicano di Ravenna: "Si riapre la speranza per il ritorno a casa definitivo di Salvatore Girone e la permanenza nel nostro paese di Nicola Latorre”.

La notizia del rientro di Salvatore Girona in Italia arriva ad un anno esatto dal 19esimo raduno nazionale dei marinai d’Italia che si è svolto lo scorso anno a Ravenna dal 2 al 10 maggio. Afferma Giannantonio Mingozzi, candidato alla comunali per il Partito Repubblicano di Ravenna: "Si riapre la speranza per il ritorno a casa definitivo di Salvatore Girone e la permanenza nel nostro paese di Nicola Latorre”.

Proprio lo scorso anno, ricorda ancora Mingozzi, "uno striscione apriva il raduno dei marinai d’Italia a Ravenna, il messaggio era semplice e chiedeva libertà e ritorno a casa per i nostri marò. Oggi con la notizia del ritorno di Girone per l’arbitrato il tema è più che mai attuale. Alla luce delle notizie di questi giorni e nella speranza che il giudizio dell’arbitrato vada nel senso che tutti noi auspichiamo e che prosegua una fattiva collaborazione dell’Unione Europea".

"Mi auguro – conclude Mingozzi - come ravennate e come italiano che finalmente questa vicenda così delicata sotto il profilo giuridico e diplomatico, ristabilisca una conclusione dignitosa per il nostro paese, rispettosa dell’onore e del diritto che i nostri marò meritano".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mingozzi sulla vicenda Marò: "Si riapre la speranza"

RavennaToday è in caricamento