rotate-mobile
Politica

Videosorveglianza alle Bassette, LpRa: "Bene l'installazione, ma l’effetto annuncio è inutile"

E' quanto afferma il consigliere comunale di Lista per Ravenna, Nicola Grandi, evidenziando che "l’utilità dell’intervento, caldeggiato da anni anche dalla nostra lista civica, è fuori dubbio"

"Bene l’installazione di un impianto di video sorveglianza alle Bassette, ma l’effetto annuncio è inutile, se non controproducente". E' quanto afferma il consigliere comunale di Lista per Ravenna, Nicola Grandi, evidenziando che "l’utilità dell’intervento, caldeggiato da anni anche dalla nostra lista civica, è fuori dubbio. L’operazione potrebbe avere anche un effetto di contrasto rispetto agli episodi di malcostume e degrado che ormai da anni segnano la zona, come quelli di prostituzione, ormai quotidiani".

"Il suo annuncio, invece, nulla aggiunge oggi ai fini della sicurezza, e avrebbe potuto essere risparmiato proprio come tutti gli annunci fine a se stessi - prosegue Grandi -. Sarebbe stato semmai utile pubblicizzare l’inizio dell’operatività dell'intervento una volta effettuato, per l’effetto deterrente che potrebbe avere. Nel frattempo, anziché essere dissuasi, ladri e rapinatori sapranno invece, più di prima, di avere via libera rispetto ad azioni delittuose che, in attesa dell’installazione dell’impianto, resteranno, come sempre, impunite".

"Ci sono stati anche posti degli interrogativi, a cui potrà rispondere l’assessore patrocinatore del progetto: se la sua realizzazione abbia qualche legame con quella del Data center già previsto in zona Bassette con ingenti investimenti di denaro pubblico e dubbi benefici; e se, in assenza dello stesso, la realizzazione della video sorveglianza alle Bassette si sarebbe ugualmente effettuata", conclude.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Videosorveglianza alle Bassette, LpRa: "Bene l'installazione, ma l’effetto annuncio è inutile"

RavennaToday è in caricamento