rotate-mobile
Politica

OMC, un patrimonio da difendere: "Nuovo parcheggio, più navette"

“Il crescente successo dell’OMC che dopo 10 anni e 5 edizioni ha raddoppiato gli espositori e ad ogni appuntamento incrementa presenze ed area espositiva rappresenta" afferma il vicesindaco Giannantonio Mingozzi

“Il crescente successo dell’OMC che dopo 10 anni  e 5 edizioni ha raddoppiato gli espositori e ad ogni appuntamento incrementa presenze ed area espositiva rappresenta" afferma il vicesindaco Giannantonio Mingozzi "un’occasione formidabile per Ravenna e per la nostra economia”. “Va a merito principalmente dei promotori italiani e ravennati poter ospitare la manifestazione dell’Oil & Gas e dell’Offshore quale settore trainante dell’economia mondiale con forti ricadute locali: ringrazio per l’impegno il presidente dell’OMC Innocenzo Titone, il suo predecessore, tutti i membri del gruppo operativo e di coordinamento, la Camera di Commercio, il Roca, Ministeri e Regione nonché le principali aziende impegnate a sostenere la rassegna e la sua qualità tecnologica e scientifica”.

“Si tratta di un settore in grado di fornire nuova occupazione e che attira interessi da tutto il mondo, per questo Ravenna non può deludere le attese sotto l’aspetto dell’ospitalità e dell’organizzazione dei servizi. Lo dico a nome del Sindaco e della giunta: ci siamo impegnati per il buon esito di questa edizione e delle precedenti ma siamo ancora più disponibili affinché nella prossima si superino le difficoltà di parcheggio e di traffico registrate quest’anno per il forte incremento di visitatori, onde evitare contravvenzioni o altri provvedimenti che sono sempre spiacevoli  per ospiti e operatori locali. E’ nostra intenzione, in accordo con OMC e Pala De Andrè, individuare da subito un’area da predisporre a parcheggio esclusivo che fornisca 400/500 nuovi posti di prossimità per la durata della rassegna; occorre inoltre aumentare il numero delle navette che collegano il centro con l’area espositiva e magari ricavare all’interno del perimetro stesso del Pala De Andrè nuovi spazi per mezzi qualora sia possibile. Ringrazio comunque tutte le forze dell’ordine per il loro impegno e la loro presenza: non dimentichiamo che la prima segnalazione alla polizia municipale per difficoltà di transito causa veicoli parcheggiati male è stata fatta da un autista di un mezzo pubblico Start impossibilitato a procedere”.

“Sono sicuro - conclude Mingozzi - che supereremo queste difficoltà per la migliore accoglienza dei nostri espositori: sono stato presente alla rassegna per tutte e tre le giornate e ho ricevuto giudizi positivi su Ravenna, i nostri alberghi, il centro storico,  le opportunità culturali, universitarie e di intraprendenza economica nonché per la disponibilità della popolazione. Come ho avuto occasione di dire a Titone, a Nanni, Bartolotti, Resca ed altri, in particolare da parte delle delegazioni straniere incontrate sono venuti calorosi apprezzamenti per Ravenna e l’insieme delle opportunità che abbiamo illustrato e offerto. Tutto questo rappresenta un patrimonio di fiducia costruito negli anni che per nessun motivo metteremo a repentaglio per le future edizioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

OMC, un patrimonio da difendere: "Nuovo parcheggio, più navette"

RavennaToday è in caricamento