rotate-mobile
Politica

Ordinanza balneare, Monti replica a LpR: "Ascoltata la voce dei giovani"

L'assessore alla Sicurezza Martina Monti nel corso del consiglio comunale di giovedì sera ha colto l’occasione per fornire elementi al dibattito che si era sviluppato sul tema dell'ordinanza balneare per il 2012

L'assessore alla Sicurezza Martina Monti, rispondendo alla interrogazione del consigliere di LpR in merito a “c’è stata una concertazione nella stesura dell’ordinanza balneare relativa alla stagione estiva 2012 di Marina di Ravenna?’’ ha colto l’occasione per fornire elementi al dibattito che si era sviluppato sul tema.  

“Sono stati convocati numerosi tavoli di concertazione sui dettagli dell’ordinanza balneare insieme alle associazioni di categoria, ai rappresentanti dei bagni ed ai tecnici del Comune – ha affermato l’Assessore Monti -, dove si è parlato anche dell'attività di promozione turistica del Lido e di alcuni miglioramenti strutturali quali: l'illuminazione degli stradelli , del retrodunale e la pulizia della pineta”.

“I “tavoli” con la politica- ha  aggiunto -  in alcuni casi sono stati da me convocati formalmente, in altri casi invece sono stati tenuti in maniera informale. Ho voluto consultare principalmente le federazioni giovanili, che ritengo le più indicate ad esprimersi, ma, nelle mie numerose serate al lido, ho voluto sentire anche la voce dei ragazzi sul posto, che sono al di fuori del mondo della politica. Sono stati portati ai tavoli anche gli spunti provenienti dai numerosi dibattiti in Consiglio Comunale, le proposte contenute negli Odg del Movimento 5Stelle e le voci singole dei Consiglieri; proposte che sono state una dopo l’altra attentamente vagliate dagli organi competenti”.

“Vorrei ricordare – ha  concluso  l’Assessore Monti- che qualcuno aveva accusato il Comune di autoreferenzialità e di prendere decisioni autonome rifacendosi alla famosa proposta dei ‘’paravento semovibili. L’infondatezza di tale accusa sta proprio nel fatto che tale proposta è stata bocciata in favore di misure alternative”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinanza balneare, Monti replica a LpR: "Ascoltata la voce dei giovani"

RavennaToday è in caricamento