rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Faenza

Faenza, caduta di calcinacci da palazzo Mazzolani: "Servono interventi urgenti"

Il consigliere provinciale Gianfranco Spadoni invoca "interventi indifferibili da parte dei soggetti proprietari dell’immobile o di quelli deputati a occuparsi di tali lavori"

Caduta di calcinacci dalla facciata di palazzo Mazzolani. Il consigliere provinciale Gianfranco Spadoni invoca "interventi indifferibili da parte dei soggetti  proprietari dell’immobile o di quelli deputati a occuparsi di tali lavori. La proprietà di tale immobile è divisa tra l’azienda di servizi alla persona di Faenza e la Provincia, ma vale la pena di ricordare come quest’ultima con un’apposta  convenzione stipulata con l’Istituto superiore per le attività artistiche, Isia, abbia trasferito  in comodato d’uso gratuito una porzione dell’ immobile in oggetto".

"Per questo ai sensi dell’articolo 8 del disciplinare fra le parti, la manutenzione compete all’affittuario e comodatario, come nel caso di specie, le quali hanno l’obbligo di eseguire prontamente tutte le riparazioni la cui omissione potrebbe danneggiare le altre unità immobiliari o loro porzioni - prosegue Spadoni -. Tra l’altro i proprietari, gli affittuari e i comodatari hanno individuato la stessa Isia, comodatario di una porzione d’ immobile di proprietà della Provincia,  come soggetto che più degli altri ha occasione e opportunità di verificare tempestivamente eventuali esigenze di interventi di manutenzione orinari e straordinari sulle parti comuni. Con questi atti, dunque, la Provincia pare esclusa da qualsiasi intervento oneroso".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, caduta di calcinacci da palazzo Mazzolani: "Servono interventi urgenti"

RavennaToday è in caricamento