rotate-mobile
Politica

La proposta del Movimento 5 Stelle: "Parcheggi gratuiti per le donne incinte"

"Come Movimento 5 Stelle - conclude - pensiamo che sia arrivato il momento anche per il nostro Comune di introdurre questa novità, perciò abbiamo redatto un'ordine del giorno da portare all'attenzione del Consiglio Comunale"

Parcheggi gratis per le donne incinte anche a Ravenna. E' la proposta del Movimento 5 Stelle. "E' lunga la lista di Amministrazioni comunali lungo tutta la penisola (tra cui Rapallo, Verona, Forte dei Marmi, Salerno, Firenze e le vicine Cesena e Rimini) che hanno adottato o stanno adottando provvedimenti volti a facilitare la sosta per le donne in stato di gravidanza", esordisce il consigliere comunale Lorenzo Gatti.

"Alcuni hanno scelto di istituire i cosiddetti "stalli rosa", ovvero parcheggi esclusivamente dedicati a donne incinte, altri hanno adottato contrassegni o bollini che consentono l'esenzione dal pagamento della sosta - chiosa Gatti -. A Cesena è in vigore dal 2010 il cosiddetto "bollino rosa", mentre a Rimini una delibera di Giunta datata 2009 ha istituito la concessione di appositi contrassegni".

"Come Movimento 5 Stelle - conclude - pensiamo che sia arrivato il momento anche per il nostro Comune di introdurre questa novità, perciò abbiamo redatto un'ordine del giorno da portare all'attenzione del Consiglio Comunale affinché la Giunta si impegni ad istituire un contrassegno temporaneo che consenta a tutte le donne in stato di gravidanza o con prole neonatale l’esenzione dal pagamento del parcheggio e la deroga all’esposizione dell’ora d’arrivo (disco orario)".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proposta del Movimento 5 Stelle: "Parcheggi gratuiti per le donne incinte"

RavennaToday è in caricamento