rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Faenza

Faenza, parcheggiatori abusivi. Liverani (Lega): "Facciamo rispettare le leggi"

“L'amministrazione - afferma Liverani - ogni tanto manda a fare un controllo alle pattuglie dei vigili urbani, con il risultato di far sparire per pochi minuti i parcheggiatori abusivi, ma che ritornano immediatamente al “lavoro” appena la pattuglia si allontana

Il consigliere regionale della Lega Nord, Andrea Liverani, ripropone il problema dei parcheggiatori abusivi a Faenza. "E' una costante da anni - premette -. Da sempre denunciamo la situazione dei principali parcheggi faentini, in primis quello dell’Ospedale, che sono presidiati da extracomunitari che con insistenza, troppo spesso anche prepotenza, chiedono spiccioli o provano a vendere la loro merce”.

“L'amministrazione - aggiunge - ogni tanto manda a fare un controllo alle pattuglie dei vigili urbani, con il risultato di far sparire per pochi minuti i parcheggiatori abusivi, ma che ritornano immediatamente al “lavoro” appena la pattuglia si allontana. Con l’avvicinarsi della campagna elettorale il sindaco Malpezzi forse darà l’ordine di intensificare il pattugliamento, giusto per non perdere altri voti da chi viene molestato ai parcheggi, ma il problema rimarrà".

Prosegue l'esponente del Carroccio: "Candidati, magari esponenti del partito di Alfano, che da ministro dell’Interno potrebbe dare i mezzi ai sindaci per essere più efficaci, ma non lo fa, propongono la ricetta di attivare l'amministrazione a ufficio di collocamento per i parcheggiatori, per dargli un lavoro e toglierli dalla strada. Tutti i faentini disoccupati devono iniziare a fare i parcheggiatori abusivi, nel malaugurato caso il proponente diventi sindaco, per trovare lavoro?”

“Per la Lega Nord - chiude - c’è solo un punto di partenza al quale non si può prescindere: la legalità. Il rispetto delle leggi deve valere per tutti e se si vende merce abusivamente, si va contro le leggi, se si chiede aggredisce chi parcheggia per ottenere un compenso, si va contro le leggi. Facciamo rispettare le leggi e basta finto buonismo, soprattutto in ottica elettorale”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, parcheggiatori abusivi. Liverani (Lega): "Facciamo rispettare le leggi"

RavennaToday è in caricamento