rotate-mobile
Politica

Parcheggiatori abusivi in centro e minacce: Alberghini interroga il sindaco

Il consigliere comunale chiede "quali misure siano state adottate e se si intendano adottare per porre fine ad una situazione che si può definire intollerabile ed incivile"

Parcheggiatori abusivi al centro di una segnalazione del consigliere comunale Massimiliano Alberghini. "Nel mese di dicembre mi hanno segnalato due fatti incresciosi avvenuti nel parcheggio di Largo Firenze durante gli orari di ingresso e uscita dalla scuola San Vincenzo de Paoli e riconducibili alla presenza dei cosiddetti parcheggiatori abusi, il cui comportamento, ultimamente ,è arrivato in alcuni casi ad essere molto pesante nella richiesta di "offerte" e sfiorando in alcuni casi la minaccia", esordisce l'esponente dell'opposizione ed ex candidato sindaco.

"Tale situazione è inaccettabile, così come inaccettabile è trovarsi nella impossibilità di rientrare da soli presso le proprie abitazioni nelle vie del centro che di fatto sono controllate da soggetti, per lo più extracomunitari, nulla facenti - prosegue Alberghini -. Stesso problema si riscontra per le persone di sesso femminile nel momento che devono raggiungere ,soprattutto di sera, la propria autovettura parcheggiata nelle zone limitrofe al centro storico". Il consigliere comunale chiede "quali misure siano state adottate e se si intendano adottare per porre fine ad una situazione che si può definire intollerabile ed incivile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori abusivi in centro e minacce: Alberghini interroga il sindaco

RavennaToday è in caricamento