rotate-mobile
Politica

"Parco bimbi S.Antonio … quanta poca considerazioni dei bimbi"

"Il giorno 30/08/2013 l’Ufficio Verde del Servizio Ambiente ed energia comunicava al comitato cittadino di S.Antonio che la ditta incaricata di messa in sicurezza del fosso sarebbe intervenuta entro ottobre 2013, sezionando e ripulendo il fosso incriminato"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

"Torniamo nuovamente sull’ annosa questione della sicurezza del parco bimbi di S.Antonio. Nel 2011, a seguito segnalazione di alcune mamme iniziamo ad occuparci della messa in sicurezza del parco che presentava  un fosso sul lato lungo, evidentemente pericoloso per i bimbi. Fosso che era stato, già oggetto di segnalazione all’amministrazione nel 2010, da genitori preoccupati. Dopo vari comunicati stampa e raccolta firma di tante mamme interessate, incontriamo l’Assessore Guerrieri in data 28.08.2013, il quale ci rassicura sull’esecuzione di imminenti lavori di messa in sicurezza , ed anche sul  ripristino dei cestini per i rifiuti.

Il giorno 30/08/2013 l’Ufficio Verde del Servizio Ambiente ed energia comunicava al comitato cittadino di S.Antonio che la ditta incaricata di messa in sicurezza del fosso sarebbe intervenuta entro ottobre 2013, sezionando e ripulendo il fosso incriminato. Ad oggi, nulla di quanto promesso e comunicato ufficialmente da più di un anno, è stato realizzato. Ormai quasi rassegnati che i lavori non saranno mai realizzati, costatiamo quanta poca considerazione ha avuto l’amministrazione per i propri cittadini ed in questo caso addirittura per i bimbi  di S.Antonio, ormai “quasi adulti”, che osservano il susseguirsi delle belle stagioni senza poter usufruire in tranquillità del loro parco".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Parco bimbi S.Antonio … quanta poca considerazioni dei bimbi"

RavennaToday è in caricamento