rotate-mobile
Politica

Pd, due incontri con Piero Fassino e Paolo De Castro

Il segretario Barattoni: “Abbiamo organizzato due incontri con l’obiettivo di avviare un percorso di dialogo sia con le amministrazioni che le organizzazioni di categoria"

Mercoledì 15 si svolgeranno, nella provincia di Ravenna, due incontri del Partito Democratico: l’onorevole Paolo De Castro, europarlamentare Pd e Primo vicepresidente della Commissione Agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo, alle 20 a Conselice, presso la sala il Gabbiano in via Verdi 6, incontrerà l’amministrazione locale, le organizzazioni professionali agricole, gli agricoltori, le imprese agroalimentari, i cittadini e la stampa per illustrare la riforma di metà percorso della politica agricola comune (Pac) e le misure e le prospettive per il territorio emiliano-romagnolo.

Piero Fassino presenterà il suo libro “Pd davvero” presso Sala “Le Dune” di Campiano in via Petrosa 205 alle 20.30. Il volume ruota intorno ai grandi interrogativi della sinistra. "Per un secolo, il Novecento, la sinistra ha affermato i suoi valori grazie a quattro parole - sviluppo, lavoro, protezione sociale, democrazia - che oggi appaiono lesionate. Di fronte a tutto questo, cosa deve fare una sinistra che non si rassegni a una condizione di minorità? Come si affermano i diritti in una società flessibile? Come si costruisce una società multiculturale che non chieda rinunce all'identità e renda ciascuno sicuro e libero da paure? E come gestire le nuove dicotomie: occidente/oriente, sovranità/globalizzazione, lavoro/ tecnologie, integrazione/identità?".

“Abbiamo organizzato due incontri importanti – spiega il segretario provinciale del Pd Alessandro Barattoni - con l’obiettivo di avviare un percorso di dialogo sia con le amministrazioni che con le organizzazioni di categoria, coinvolgendoli nei percorsi normativi e anche di dibattito sul nostro partito insieme ai nostri iscritti e ai nostri elettori. Vogliamo creare una modalità di dialogo costante con il nostro territorio attraverso iniziative di approfondimento e discussione.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, due incontri con Piero Fassino e Paolo De Castro

RavennaToday è in caricamento