rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro / Via Maggiore

Elezioni europee, il Pd propone una "Tre giorni per l’Europa"

L’Unione comunale di Ravenna del Partito democratico ha deciso di iniziare la riflessione sui temi che saranno al centro del voto con una ‘Tre giorni per l’Europa’

Mancano poco più di due mesi alla consultazione elettorale per rinnovare il Parlamento europeo, le ottave dal 1979 e le prime a cui partecipa anche la Croazia. L’Unione comunale di Ravenna del Partito democratico ha deciso di iniziare la riflessione sui temi che saranno al centro del voto con una ‘Tre giorni per l’Europa’, che si svolgerà nella sala ‘Piazza Rinascita’ di via Maggiore dal 3 al 5 aprile.

Nella prima serata, giovedì 3 aprile (alle 20.30) si svolgerà un incontro con l’onorevole Paolo De Castro, presidente della Commissione agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo. Serata conviviale il venerdì 4 aprile, con cena e gioco a squadre ‘Dottor Why Europa special edition’ (dalle 19.30). Giornata intensa, poi, quella di sabato 5 aprile. I lavori iniziano alle 9.30 con un confronto sul tema ‘L’esperienza delle politiche europee 2007-2013 e i nuovi Fondi europei 2014-2020. Aspetti generali e ricadute sul territorio’.

Se ne parlerà con Silvia Grandi, docente universitaria; Alberto Rebucci, dirigente del settore Attività produttive e politiche comunitarie della Provincia di Ravenna; Andrea Panzavolta, dirigente del settore Formazione, lavoro, istruzione e politiche sociali della Provincia di Ravenna. Presiede i lavori Gianni Bessi, responsabile del Gruppo Europa del Pd, vicepresidente della Provincia di Ravenna. Alle 15 sarà la volta di Carlo Galli, deputato del Pd; Emilio Dal Monte, vicedirettore dell’Ufficio italiano della Commissione europea; e Salvatore Caronna, europarlamentare del Pd; interverranno sul tema ‘L’Europa: come la volevamo, com’è diventata, come vogliamo cambiarla’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee, il Pd propone una "Tre giorni per l’Europa"

RavennaToday è in caricamento