rotate-mobile
Politica

Pedoni travolti in via Rossi, Fagnani: "Modifica alla Ztl già prevista"

L'assessore alla mobilità: "Tra le azioni prioritarie del Piano traffico approvato nel 2016 è previsto uno studio della modifica della Ztl di questa zona, che compre non solo via Rossi, ma anche via Ghiselli e via Costa"

In merito alla tragedia sfiorata di sabato mattina in via Girolamo Rossi, quando un 51enne alla guida colto da un malore ha sbandato finendo contro quattro pedoni (tra cui due bambini), il capogruppo di Lista per Ravenna Alvaro Ancisi ha mosso una critica dichiarando "fuorilegge" l'arteria dove ha avuto luogo l'incidente. Al capogruppo ha replicato l'assessore a mobilità e lavori pubblici Roberto Fagnani.

"Il decreto del 2001 sulle “Norme funzionali e geometriche per la costruzione delle strade” di cui parla Ancisi, secondo cui le strade classificate come F devono avere una carreggiata non inferiore a 5,50 metri, si riferisce unicamente alle strade di nuova realizzazione, e non a quelle già esistenti" - commenta l'assessore.

"In ogni caso - continua Fagnani - tra le azioni prioritarie del Piano traffico approvato nel 2016, al punto 14, è previsto uno studio della modifica della Ztl di questa zona, che compre non solo via Rossi, ma anche via Ghiselli e via Costa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedoni travolti in via Rossi, Fagnani: "Modifica alla Ztl già prevista"

RavennaToday è in caricamento