rotate-mobile
Politica

Piazza Baracca, Ancisi attacca: "La questione è ancora in salita"

Afferma il leader della lista civica: "Non è solo un problema di metodo. Gli operatori accettano ormai il progetto di riqualificazione del parcheggio

La questione Piazza Baracca per Alvaro Ancisi non è chiusa. L'esponente di Lista per Ravenna interviene dopo l'annuncio dell'assessore Roberto Fagnani del via dei lavori a fine febbraio. Illustra Ancisi: "Lista per Ravenna ha già chiesto il rispetto del regolamento comunale in base al quale i consigli territoriali devono esprimere il loro parere su ogni “regolamentazione della circolazione e del traffico” riguardante la propria area, nel caso il Centro Urbano. Democrazia e partecipazione possono essere ridotti a slogan impunemente, ma i regolamenti dei Comuni valgono come legge. Per cui questo passaggio, che ha  tempi di svolgimento anch’essi regolamentati, non può essere saltato, pena l’omissione di atti d’ufficio".

"Non è tuttavia vero che all’incontro, ritenuto decisivo, avuto dall’assessore con “rappresentanti delle associazioni” (di categoria), abbiano partecipato “alcuni commercianti”: se mai uno solo, invitato dal funzionario dell’Ascom - attacca Ancisi -. È dunque ingannevole dire che “gli operatori hanno apprezzato il progetto”. Erano stati una trentina i commercianti in zona (piazza e viale Baracca, via Cavour, via Salara, via IV Novembre, ecc.), che si erano autorganizzati perché nessuno li degnava, a partecipare ai due incontri con l’assessore avutisi a seguito della loro iniziativa".

continua nella pagina successiva ===>

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Baracca, Ancisi attacca: "La questione è ancora in salita"

RavennaToday è in caricamento