rotate-mobile
Politica

Piazza Caduti, "divieto di sosta come in piazza Arcivescovado"

Mettere un divieto di sosta in Piazza dei Caduti come in piazza Arcivescovado. E' quanto chiede Giulio Bazzocchi di Lista per Ravenna

Mettere un divieto di sosta in Piazza dei Caduti come in piazza Arcivescovado. E' quanto chiede Giulio Bazzocchi di Lista per Ravenna, sottolineando che "in base a questo la Polizia Municipale potrà sanzionare tutti coloro che sostano selvaggiamente in Piazza dei Caduti, intralciando anche un servizio pubblico come quello degli autobus di linea". Bazzocchi ricorda che la prima segnalazione con relative proposte su questa questione risale al 12 giugno scorso.

"Segnalai la situazione mancanza di sicurezza durante l'orario di uscita degli studenti, fra le 12,50 e le 13,15 circa - spiega l'esponente di Lista per Ravenna -. Fra le innumerevoli criticità, a quell'ora così come a tutte le ore del giorno, la sosta selvaggia". La seconda segnalazione il 14 settembre: "Le auto parcheggiano liberamente, senza nessun controllo, nella totale mancanza di rispetto delle regole di parcheggio".

Continua Bazzocchi: "Dopo la prima nulla è cambiato; dopo la seconda la Polizia Municipale mi ha risposto per iscritto via posta, comunicandomi che <<è stata avviata una procedura per la più rapida soluzione possibile del problema>>". La situazione non è ancora cambiata: "Ricevo foto anche dai conducenti dei mezzi pubblici, che si trovano in grande difficoltà nel girare intorno a Piazza dei Caduti, causa i mezzi parcheggiati ovunque".

Questa la proposta: "Dato che per Piazza dei Caduti non esiste una segnaletica verticale che regolamenti il divieto di sosta, propongo di istituire, come avviene per Piazza Arcivescovado, un cartello di Divieto di sosta, posizionato sull'area verde centrale (come si vede nella foto). In base a questo la Polizia Municipale potrà sanzionare tutti coloro che sostano selvaggiamente in Piazza dei Caduti, intralciando anche un servizio pubblico come quello degli autobus di linea".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Caduti, "divieto di sosta come in piazza Arcivescovado"

RavennaToday è in caricamento