rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Centro / Piazza John Fitzgerald Kennedy

Piazza Kennedy, i repubblicani: "Lavori solo con valide alternative di parcheggio"

I rappresentanti dell'"edera" "in giunta e in consiglio comunale, condividono le preoccupazioni espresse dalle associazioni di categoria e dal mondo del commercio circa la necessità che Piazza Kennedy venga ristrutturata solo in presenza di valide alternative di parcheggio”.

Il Partito Repubblicano non cambia idea su piazza Kennedy. Il vicesindaco Giannantonio Mingozzi, che non ha votato in giunta la delibera inerente il progetto esecutivo della pedonalizzazione di piazza Kennedy, evidenzia che i rappresentanti dell'"edera" "in giunta e in consiglio comunale, condividono le preoccupazioni espresse dalle associazioni di categoria e dal mondo del commercio circa la necessità che Piazza Kennedy venga ristrutturata solo in presenza di valide alternative di parcheggio”.

“Sarebbe un errore irreparabile procedere con i lavori senza tempi, numeri e localizzazioni delle alternative definitivi, credibili ed equivalenti, ciò in considerazione dello stato di crisi che il commercio vive anche nella nostra città e sulla funzione di interscambio veloce che quel parcheggio rappresenta - continua Mingozzi -. Nonostante il parere contrario espresso da alcuni colleghi di giunta, considero necessaria anche la modifica degli orari ZTL del centro, anticipando il limite dalle 20,30 alle 18,30, nonché utile la sperimentazione della prima mezz’ora nei parcheggi cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Kennedy, i repubblicani: "Lavori solo con valide alternative di parcheggio"

RavennaToday è in caricamento