rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Piazza Kennedy, il Pri: "Occorre mantenere gli impegni"

Il Segretario e il vice del Partito Repubblicano Italiano Comunale di Ravenna, Alberto Ridolfi e Claudio Suprani, ribadiscono la posizione dell'Edera su piazza Kennedy,

Il Segretario e il vice del Partito Repubblicano Italiano Comunale di Ravenna, Alberto Ridolfi e Claudio Suprani, ribadiscono la posizione dell'Edera su piazza Kennedy, anche a sostegno delle critiche espresse in Giunta dal vice sindaco Mingozzi che non ha votato la delibera inerente il progetto esecutivo. “A partire dagli accordi programmatici per l’attuale amministrazione comunale, il P.R.I. ha sempre difeso il principio della simultaneità dei provvedimenti di pedonalizzazione della piazza con il reperimento di altrettanti posti auto nelle vicinanze, come impegno scritto e da mantenere", esordiscono Ridolfi e Suprani.

"Ribadiamo la nostra posizione in piena sintonia con quanto affermato dal vice sindaco e da tutte le associazioni di categoria ravennati; a queste ci riserviamo di chiedere un nuovo incontro per verificare il contesto complessivo del progetto della piazza ma soprattutto tempi e numeri delle alternative di parcheggio che per noi rimangono impegno irrinunciabile, pena l’aggravarsi delle difficoltà di molte attività produttive e commerciali nel centro storico - continuano gli esponenti dell'Edera -. Nel contempo proporremo anche modifiche agli orari delle ZTL del centro (per anticipare il limite dalle attuali 20.30 alle 18.30) e la sperimentazione della gratuità della prima mezz’ora nei parcheggi cittadini”.
                                        

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Kennedy, il Pri: "Occorre mantenere gli impegni"

RavennaToday è in caricamento