rotate-mobile
Politica

Polemica alla festa del Pd di Campiano. Le donne contro il motoraduno 'sexy'

Una lettera indirizzata al segretario del Pd del Comune di Ravenna, alla coordinatrice delle donne del Pd di Ravenna. Mittente il Coordinamento " Se non ora quando" di Ravenna

Una lettera indirizzata al segretario del Pd del Comune di Ravenna, alla coordinatrice delle donne del Pd di Ravenna. Mittente  il Coordinamento “ Se non ora quando” di Ravenna (Unione donne italiane): “Non crediamo di dover spendere molte parole sull’iniziativa annunciata per venerdì 22 luglio nella festa del Pd di Campiano: un Motoraduno seguito da un Sexy Show,uno spettacolo, pare, di spogliarello femminile. Pare anche, anzi è certo, che questo delizioso intrattenimento si ripeta da qualche anno”.

Scesero in piazza per manifestare contro la strumentalizzazione della donna nella politica. Ora la polemica sulla Festa del Pd di Campiano. “Immaginiamo che riscuota un gradimento consistente.  Si sa, donne e motori è un binomio indissolubile, storico, soprattutto in terra di Romagna, vogliamo negarlo? Ci chiediamo, come è possibile che tra i partecipanti al motoraduno non ci sia nessuno ( nessuna?) che abbia da obiettare sulla “qualità” dello spettacolo?”, si legge nella lettera.

“Ci chiediamo, rivolgendo la domanda in realtà ai dirigenti del Pd che abbiamo incontrato nei mesi scorsi per presentare il nostro progetto della Casa delle donne e della rappresentanza paritaria: dov’è la coerenza fra il dire e il fare? Nessuno/a è in grado di bloccare iniziative così volgari e offensive delle donne? Il vento della grande mobilitazione delle donne che il 13 febbraio ha riempito le piazze d’Italia e non solo, evidentemente non è arrivato a Campiano, eppure anche la nostra Piazza del Popolo era strapiena per dire che vogliamo un paese che rispetti le donne e , in  questo modo, la dignità di tutti. Alle donne del Pd di Campiano e del Coordinamento politico delle donne democratiche di Ravenna: se ci siete, battete un colpo”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polemica alla festa del Pd di Campiano. Le donne contro il motoraduno 'sexy'

RavennaToday è in caricamento