rotate-mobile
Politica Faenza

Ponte del Castello, "La sicurezza deve essere una priorità. Preveniamo gli incidenti"

Sulla questione intervengono il fondatore della Lista Civica Prima Castello Jacopo Berti e il consigliere comunale Marco Cavina in merito agli ultimi incidenti avvenuti in zona Ponte del Castello

"Dopo anni di incidenti crediamo sia giunto il momento che la Giunta Comunale inizi a pensare a come mettere in sicurezza il tratto di strada. Non possiamo continuare a piangere feriti o morti in continuazione". Con queste parole esordiscono il fondatore della Lista Civica Prima Castello Jacopo Berti e il consigliere comunale Marco Cavina in merito agli ultimi incidenti avvenuti in zona Ponte del Castello. "La via Emilia in quel tratto è molto rischiosa, è una strada abbastanza stretta, vi sono molte vie laterali che si immettono sulla strada principale creando incroci pericolosi e soprattutto è pensata per una mole di auto minore rispetto a quella che vi circola al momento”, spiegano i due castellani.

Chiosa Berti: “Gia 4 anni fa, assieme al consigliere Quercia, portammo alla luce la pericolosità della zona, che è peggiorata da quando è stato creato il distributore. Bisogna iniziare a pensare a valide e soprattutto rapide soluzioni, per mettere in sicurezza il tratto stradale, e garantire una maggiore incolumità per gli automobilisti”. Proseguono Cavina e Berti: “Porteremo in consiglio comunale un atto di indirizzo per chiedere un impegno da parte del Sindaco e della Giunta per mettere in sicurezza, allargare la strada e installare anche guard-rail al momento non presente.”

Concludono quindi i due referenti di Prima Castello: “Sappiamo che la via Emilia non è comunale, bensì dell’Anas, ma il comune deve farsi carico delle richieste dei cittadini, che in questo momento non chiedono altro che più sicurezza stradale. Nel mentre, se lo nostre richieste in Consiglio non verranno recepite, porteremo in Regione la questione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte del Castello, "La sicurezza deve essere una priorità. Preveniamo gli incidenti"

RavennaToday è in caricamento