rotate-mobile
Politica Russi

Ponte dell'Albergone, Marabini (Lega): "Una lentezza pachidermica"

La Lega Nord ha presentato un’interrogazione alla Giunta Regionale circa il protrarsi della chiusura della provinciale 253 San Vitale per la messa in sicurezza del ponte sul fiume Lamone e chiede interventi urgenti per velocizzare l'opera

La Lega Nord ha presentato un’interrogazione alla Giunta Regionale circa il protrarsi della chiusura della provinciale 253 San Vitale per la messa in sicurezza del ponte sul fiume Lamone e chiede interventi urgenti per velocizzare l'opera. "Tali lavori sono in ritardo per la messa in sicurezza del ponte Albergone sul fiume Lamone. I lavori erano iniziati il 06/09/2016 e dovevano concludersi in 165 giorni lavorativi, mentre gli addetti ai lavori parlano del prolungamento di altri tre mesi dell’attività" dice Maria Marabini, che rileva come "il protrarsi dei lavori abbia creato forti disagi all’economia locale e che le associazioni di categoria hanno espresso anche al livello provinciale il malcontento degli associati".

"I veicoli provenienti da Ravenna e diretti a Bagnacavallo lungo SP 253R San Vitale, alla rotatoria con la SP 30 Piangipane e SP 302R Brisighellese devieranno lungo la SP 302R Brisighellese (per Russi), quindi svolterà sulla SP 20 Madrara che si è notevolmente appesantito per il traffico locale e provinciale e, giunti alla rotatoria fra le SP 8 Naviglio, SP 108 Salara e SP 75 Boncellino Gabina (in località Cotignola), svolteranno sulla SP 8 Naviglio in direzione Bagnacavallo per ivi rientrare sulla SP 253R San Vitale". "Da quanto si evince quindi il traffico ha penalizzato e appesantito notevolmente Russi e tutto il territorio circostante. Via Madrara, in particolare ha notevolmente aumentato il traffico per i cittadini russiani che si recano al lavoro e anche il traffico veicolare di mezzi pesanti; spesso la cronaca locale riporta di incidenti su tale arteria" dice Marabini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte dell'Albergone, Marabini (Lega): "Una lentezza pachidermica"

RavennaToday è in caricamento