Porto, Palmizio (Forza Italia): "Sarà un volano economico notevole per Ravenna e la Romagna"

Lo ha afferma il parlamentare di Forza Italia, Massimo Palmizio, che mercoledì scorso ha incontrato alla Camera dei Deputati il presidente dell'Autorità Portuale di Ravenna, Daniele Rossi

"Il futuro porto di Ravenna sarà un volano economico notevole per Ravenna e la Romagna". Lo ha afferma il parlamentare di Forza Italia, Massimo Palmizio, che mercoledì scorso ha incontrato alla Camera dei Deputati il presidente dell'Autorità Portuale di Ravenna, Daniele Rossi. "Ero interessato a comprendere meglio il nuovo progetto per il porto e capire i vantaggi che questa opera avrebbe portato non solo a Ravenna ma a tutta la Romagna e anche all'Emilia - afferma -. Rossi è stato estremamente disponibile e mi ha illustrato con dovizia di particolari e con grande entusiasmo il nuovo piano che supera i problemi del precedente e di questo lo ringrazio. Devo dire che ,senza entrare nei particolari tecnici che pure mi ha spiegato,questo nuovo progetto ha l'evidente vantaggio di avere superato le criticità del precedente e di avere la reale possibilità di essere finalmente realizzato".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Ci sono i finanziamenti e la disponibilità delle istituzioni e noto che è un progetto condiviso da tutti - ha aggiunto l'esponente azzurro -. Ne ho parlato anche con l'on.Pini e intendiamo aiutare,per quanto nelle nostre competenze parlamentari, l'iter burocratico affinché prima della scadenza della legislatura vengano date tutte le autorizzazioni del caso. Credo che il futuro porto di Ravenna sarà un volano economico notevole per Ravenna e la Romagna,e non solo,sia per la movimentazione di merci e risorse energetiche ma anche per un grande sviluppo dell'indotto creando grandi possibilità di lavoro e quindi di benessere per i nostri concittadini. Come deputato eletto in questa realtà territoriale ed esponente di un movimento politico da sempre al fianco delle persone "del fare"non posso che essere a disposizione perché questo ambizioso piano di sviluppo diventi realtà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con la moto: il guard rail gli amputa entrambe le gambe

  • I vantaggi del fitwalking, un ottimo modo per dimagrire e rimettersi in forma

  • Coronavirus, i divieti che restano in vigore anche dopo il 3 giugno

  • Investita alla rotonda mentre va in bici: donna in gravi condizioni

  • Aggredite a morsi dal cane nel cortile di casa: bambine in ospedale

  • Coronavirus, un nuovo caso e un decesso: i test sierologici scoprono gli asintomatici

Torna su
RavennaToday è in caricamento