rotate-mobile
Politica

Post-terremoto. Matteucci incontra il Sindaco di Ferrara

Si è svolto oggi l’ annunciato incontro del Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci con il Sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani. L'incontro è servito a delineare le linee della collaborazione fra le due città

Si è svolto oggi l’ annunciato incontro del Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci  con il Sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani. L'incontro è  servito a delineare le linee della collaborazione fra le due città  nella fase post-terremoto. Al termine dell’incontro Matteucci ha rilasciato la seguente dichiarazione. "E’ stato un incontro molto produttivo e utile. Innanzitutto il Sindaco di Ferrara mi ha descritto i danni principali subiti dalla città e che riguardano soprattutto: un certo numero di abitazioni inagibili con alcune decine di famiglie sfollate; la necessità di interventi in 25 scuole prima della ripresa delle attività scolastiche"

"I danni consistenti al patrimonio monumentale e a palazzi importanti della città a partire dal teatro comunale. Oggi abbiamo iniziato a delineare i possibili ambiti di collaborazione non solo fra le due Amministrazioni comunali ma anche fra le realtà economiche, culturali ed associative delle due città. La bellissima Ferrara porta i segni tangibili dell’evento sismico; insieme a questi segni oggi ho preso cognizione forte e diretta della volontà e capacità di reazione e di risposta positiva ai problemi che il terremoto ha lasciato da parte del Comune e della comunità ferrarese".


"Nelle prossime settimane le due Amministrazioni comunali metteranno nero su bianco precisi impegni che daranno concretezza alle ipotesi di lavoro che oggi abbiamo delineato. Il Comune di Ravenna coinvolgerà in queste azioni di sostegno alla città di Ferrara non solo l’Amministrazione ma  numerose realtà cittadine.  Dopo la grande prova di solidarietà che Ravenna ha dato nei giorni dell’emergenza, sono certo che questo si ripeterà anche nel   ‘gemellaggio’  con la città di Ferrrara” ha concluso il primo cittadino ravennate.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Post-terremoto. Matteucci incontra il Sindaco di Ferrara

RavennaToday è in caricamento