rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Cervia

Elezioni a Cervia, una larga alleanza a sostegno di Massimo Medri: "Ogni lista farà il suo percorso"

Sabato alle 11,30 ci sarà l’inaugurazione del Comitato Elettorale “Medri Ascolta” a Cervia in Corso Giuseppe Mazzini 19.

Il candidato sindaco del centrosinistra, Massimo Medri, ha presentato la coalizione che lo sosterrà alle prossime comunali di Cervia. Unico assente ‘Progetto Cervia’ che però dovrebbe nei prossimi giorni sciogliere la riserva. “Abbiamo presentato la compagine che mi sosterrà alle prossime elezioni, con la possibilità di aggregare anche ‘Progetto Cervia’, creando i presupposti per una larga alleanza che vedrà protagoniste le forze del civismo e i partiti del centro-sinistra. Nei prossimi giorni partirà una campagna di ascolto per arricchire il programma e per renderlo patrimonio di tutta la città. Vi sarà inoltre a breve un gruppo operativo di coordinamento di tutte le liste per la campagna del candidato sindaco, anche se ogni lista farà il suo percorso”.

Presente alla conferenza ‘Cervia Domani’ che da quest’anno si presenterà con il Pri. "Noi abbiamo detto fin da subito che siamo in continuità con questa giunta e la sua azione - ha dichiarato Gabriele Armuzzi, capolista e attuale esponente della lista civica “Cervia domani” - Rivendichiamo il nostro ruolo, siamo qui senza tanti fronzoli a lavorare per questa città”. Alla conferenza e’ inoltre intervenuto il segretario comunale del Pd Enrico De Lorenzi che ha espresso la sua soddisfazione per questo primo e importante risultato. Pieno apprezzamento per questo allargamento della coalizione a sostegno di Medri, il Partito Democratico si presenta rafforzato dalle primarie e unito, la lista che lo rappresenterà avrà forte componenti di continuità con molti elementi della giunta uscente, ma anche nuovi elementi con giovani che si candidando per la prima volta”, ha dichiarato De Lorenzi.

Altra nuova espressione del Civismo, Enrico Mazzolani a capo di una lista di giovani con idee fresche e nuove dal nome ‘Cervia Ti Amo’. “È stato molto naturale per me appoggiare Medri perché, inizialmente durante il periodo della mia candidatura, proprio lui faceva parte del mio staff per le sue competenze sull’ambiente maturate in 10 anni di presidenza del ‘Parco del Delta’ - ha dichiarato -. Cervia ti amo vuole esprimere una forte progettualità verso il turismo ambientale, verso un attenzione al benessere come stile di vita per i cervesi e per i cittadini temporanei.” E ha aggiunto per definire il lavoro che si vuole andare a compiere “Una lista giovane con una mente aperta, ragazzi che si sentono cittadini d’Europa e del Mondo". Sabato alle 11,30 ci sarà l’inaugurazione del Comitato Elettorale “Medri Ascolta” a Cervia in Corso Giuseppe Mazzini 19. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Cervia, una larga alleanza a sostegno di Massimo Medri: "Ogni lista farà il suo percorso"

RavennaToday è in caricamento