rotate-mobile
Politica

Prima infanzia, approvato il nuovo regolamento sul controllo dei servizi educativi e ricreativi

Il nuovo regolamento sostituisce quello approvato nel 2011, alla luce di modifiche normative intervenute nel frattempo (legge regionale 6 del 2012 e direttiva regionale 85 del 2012)

Il consiglio comunale di Ravenna ha approvato all’unanimità il nuovo regolamento per l’autorizzazione al funzionamento, l’accreditamento e il controllo dei servizi educativi e ricreativi per la prima infanzia (0 – 3 anni). La delibera è stata presentata dall’assessora a Pubblica istruzione e infanzia Ouidad Bakkali. Il nuovo regolamento sostituisce quello approvato nel 2011, alla luce di modifiche normative intervenute nel frattempo (legge regionale 6 del 2012 e direttiva regionale 85 del 2012).

La novità principale è costituita dal superamento dell’esistenza di due distinte commissioni tecniche, provinciale e degli organismi tecnici comunali, con il compito autorizzare e controllare i servizi, attraverso l’istituzione, al loro posto, di una sola commissione tecnica distrettuale (Ravenna, Cervia, Russi), con il compito di controllare, autorizzare, rinnovare tutto ciò che riguarda i servizi educativi e ricreativi 0 – 3. Al dibattito sono intervenuti i consiglieri Paolo Guerra (Lega Nord) e Fabio Sbaraglia (Pd)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima infanzia, approvato il nuovo regolamento sul controllo dei servizi educativi e ricreativi

RavennaToday è in caricamento