rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Lugo

Primarie Pd, nasce il Comitato “Bassa Romagna” a sostegno di Matteo Renzi

E' stato costituito il comitato “BassaRomagna per Renzi” per sostenere la candidatura di Matteo Renzi alla segreteria nazionale del Pd “Avanti, insieme”

Dopo avere partecipato alle giornate programmatiche del Lingotto, caratterizzate da un dibattito costruttivo e da gruppi di lavoro partecipati da cui sono uscite proposte concrete, diversi amministratori dei Comuni della Bassa Romagna assieme a numerosi militanti, hanno recentemente costituito il comitato “BassaRomagna per Renzi” per sostenere la candidatura di Matteo Renzi alla segreteria nazionale del Pd “Avanti, insieme”. "La mozione Renzi-Martina è una proposta congressuale solida - spiegano dal comitato -. Un progetto che intende raccogliere la sfida politica del nostro tempo e che si pone l'obiettivo di contrastare i populismi e promuovere una vera democrazia partecipata".

L’intento dei promotori è quello di lavorare uniti per costruire un Partito “pensante” che sia in grado, attraverso proposte concrete e realizzabili, di far crescere l'Italia e cambiare l’Europa. Nelle prossime settimane e fino al 30 aprile – data delle primarie – saranno organizzati incontri pubblici nei tanti circoli presenti sul territorio con lo scopo di presentare il programma politico costruito a Torino e fondato su tre assi strategici: prendersi cura della persona, prendersi cura del territorio, prendersi cura del futuro. A tal fine hanno già assicurato la loro presenza ed il loro sostegno Matteo Richetti (portavoce nazionale della mozione di Matteo Renzi), David Ermini (responsabile giustizia del Pd) e Matteo Orfini (presidente del Partito Democratico). 

Del Comitato fanno parte numerose figure istituzionali quali Eleonora Proni (sindaco di Bagnacavallo), Matteo Giacomoni (vice-sindaco di Bagnacavallo), Enrico Sama (assessore di Bagnacavallo), Perla Micheli (presidente del Consiglio comunale di Bagnacavallo), Valentina Marangoni (assessore di Alfonsine), Daniele Bassi (sindaco di Massa Lombarda), Carolina Ghiselli (vice-sindaco di Massa Lombarda), Andrea Bruni (assessore di Massa Lombarda), Paola Pula (sindaco di Conselice), Giovanni Costantini (vice sindacodi Lugo), Fabrizio Lolli (assessore di Lugo), Fausto Cavina (presidente del Consiglio comunale di Lugo), Maurizio Roi (già sindaco di Lugo ed attuale sovrintendente del Teatro Carlo Felice di Genova), oltre alle referenti Sabrina Mondini ed Elisa Vardigli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, nasce il Comitato “Bassa Romagna” a sostegno di Matteo Renzi

RavennaToday è in caricamento