rotate-mobile
Politica

Il popolo del Pd sceglie il segretario: tutti i seggi e le informazioni per votare

Si vota in 89 seggi nella provincia di Ravenna, oltre 600 volontari saranno impegnati per la gestione delle votazioni

Domenica 3 marzo, dalle 8 alle 20, si vota per eleggere il segretario e l’assemblea nazionale del Partito Democratico. Possono votare tutti i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia, i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno. L’età minima per votare è 16 anni.

Per votare occorre presentarsi al seggio con un documento di identità, dichiarare di essere elettori del Partito Democratico e accettare la registrazione all’Albo degli elettori del Pd, versando almeno due euro. Si può trovare il proprio seggio a questo link: https://pdravenna.it/2019/02/15/primarie-pd-2019/. Si vota in 89 seggi nella provincia di Ravenna, oltre 600 volontari saranno impegnati per la gestione delle votazioni. Nei seggi delle primarie verranno distribuite le bandiere dell’Europa da esporre il 21 marzo, come chiesto da Romano Prodi nel suo appello agli europeisti.

I candidati alla segreteria nazionale sono Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti. I candidati della provincia di Ravenna all’assemblea nazionale sono, per la mozione Zingaretti, Michele de Pascale, Milena Barzaglia, Mirco Bagnari, Ouidad Bakkali, Fabio Sbaraglia, Marta Garuffi, Savino Dalmonte e Greta Cavallaro; per la mozione Martina Elisa Vardigli, Alessandro Barattoni, Sabrina Mondini, Michele Mazzotti, Maria Cristina Gottarelli, Davide Coralli, Mirella Dalfiume e Davide Coralli; per la mozione Giachetti Antonio Lazzari, Manuela Fantinelli, Pierpaolo Cecchi, Patrizia Magnani, Roberto Catalano, Annalisa Barbieri, Alessandro Scarano ed Enrica Fantinelli.

"Le primarie sono un essenziale momento di apertura e confronto del principale partito di opposizione a questo Governo - spiega il segretario provinciale Pd Alessandro Barattoni - In un anno abbiamo visto come questo esecutivo si è caratterizzato non per essere quello del cambiamento ma per l’incapacità di trovare una sintesi per prendere decisioni sul futuro dell’Italia. Ad oggi si sono solo scaricate le colpe sui governi precedenti. Manca completamente un’idea di sviluppo del Paese; il Decreto Dignità di Di Maio e il Decreto Sicurezza di Salvini hanno prodotto per ora solo l’aumento della disoccupazione e l’abbandono di intere famiglie per strada. Far risalire la china all’Italia e fermare questa deriva è possibile e si può fare ripartendo dal Partito Democratico e partecipando alle primarie.

PrimariePD2019.Elenco.Seggi.ProvinciaRavenna-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il popolo del Pd sceglie il segretario: tutti i seggi e le informazioni per votare

RavennaToday è in caricamento