rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Faenza

Profughi: "Quello dell'accoglienza è un business per le coop rosse e il Pd"

Continuano, a Faenza, le polemiche su profughi e accoglienza. A tornare sul tema è il consigliere regionale della Lega Nord Andrea Liverani.

 Continuano, a Faenza, le polemiche su profughi e accoglienza. A tornare sul tema è il consigliere regionale della Lega Nord Andrea Liverani: “Il Pd di Faenza, ma anche quello delle Unioni Romagna Faentina e Bassa Romagna accusa la Lega Nord di inumanità, ma non ci sto”.
“Il Pd intende nascondersi dietro a perbenismo, umanità, descrizioni strappalacrime di fughe da persecuzioni e morte ancora per molto tempo? Noi quanto loro - prosegue Liverani - sappiamo perfettamente che la stragrande maggioranza dei richiedenti asilo non sfugge da guerre carestie o tirannie, ma semplicemente sa che in Italia verrà accudito e mantenuto. Se non ci fossero fondi per l’assistenza e l’ospitalità, il Pd sarebbe ugualmente umano e umanitario? La risposta sta nei bilanci di ASP e cooperative rosse: la maggioranza dei segni più è data proprio dall’accoglienza. Dove sta il confine tra lucro e bontà d’animo?".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi: "Quello dell'accoglienza è un business per le coop rosse e il Pd"

RavennaToday è in caricamento