rotate-mobile
Politica

Divertimento, gastronomia, concerti, ballo, cultura e politica: ecco la Festa de l'Unità di Ravenna

Gli appuntamenti ancora in aggiornamento. Si apre venerdì con un'intervista alla segretaria provinciale del Pd Eleonora Proni

Divertimento, gastronomia, concerti, ballo, cultura, politica e tanto altro ancora si troverà anche quest'anno alla Festa de l'Unità di Ravenna, allestita negli spazi del Palazzo Mauro De André. Si apre venerdì per proseguire per diciotto serate fino al 12 settembre. In primo piano il nuovo spazio intitolato “Le parole sono importanti”. Questa citazione di Nanni Moretti racconta la Tenda delle Parole dove tutte le sere va in scena una lettura della contemporaneità, delle sue opportunità e delle contraddizioni attraverso le suggestioni e le opinioni di personalità della cultura, dello spettacolo, della politica.

Gli appuntamenti ancora in aggiornamento. Si apre venerdì con un'intervista alla segretaria provinciale del Pd Eleonora Proni. Lunedì prossimo Luca Bottura giornalista scrittore, conduttore radiofonico e autore televisisvo salirà sul palco insieme a Vittorio Bonetti. Martedì le Sorelle Marinetti, i tre attori e cantanti con un repertorio di brani swing composti da noti autori degli anni trenta e divenuti nel tempo degli evergreen: musica, racconti, narrazioni sul tema dei diritti Mercoledì 31 agosto incontro con il vicesegretario nazionale Pd Lorenzo Guerini e giovedì 1 settembre intervista al Ministro del lavoro e delle politiche sociali Giuliano Poletti.

Si prosegue venerdì 2 settembre con una intervista a Pierluigi Bersani; domenica 4 settembre protagonisti Ettore Rosato (capogruppo Pd alla Camera dei Deputati) e il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. Lunedì 5 settembre la giornata sarà dedicata al mitico fumettista Sergio Staino che ha sempre così ben dipinto drammi, ferite e spaccature della sinistra italiana: alle ore 18 presentazione del libro "Alla ricerca della pecora Fassina"con Sergio Staino; alle ore 21 “Una serata con Bobo. Disegni, sfighe e fortune di un personaggio e del suo autore” Mercoledì 7 settembre la serata sarà dedicata ad una intervista a Roberto Speranza, alle ore 18 e ad un incontro con l’attore, regista teatrale e scrittore uruguaiano Milton Fernández, alle ore 21.

Venerdì 9 settembre "Parole Note", lo spettacolo live nato dal famoso programma radiofonico di Radio Capital che unisce musica, poesia e prosa. Un reading innovativo sempre diverso accompagnato da un dj set decisamente sorprendente e da immagini estremamente evocative ed avvolgenti. Maurizio Rossato crea un flusso di musica elettronica su cui Giancarlo Cattaneo legge i testi e le poesie più belle di Parole Note. Sabato 10 settembre il cantautore Eugenio Finardi e l'europarlamentare Cecile Kyenge si confronteranno in un incontro dal titolo "Frontiere". Domenica 11 settembre una serata dedicata al Referendum costituzionale con l'on. Alberto Pagani e il prof. Gianfranco Pasquino. Si chiude lunedì 12 settembre con Vasco Errani. Qui il programma completo in aggiornamento: https://festaravenna.it/eventi/le-parole-sono-importanti/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divertimento, gastronomia, concerti, ballo, cultura e politica: ecco la Festa de l'Unità di Ravenna

RavennaToday è in caricamento