rotate-mobile
Politica

Prostituzione, Guerra (Lega) a Matteucci: "Chiarisca i dettagli"

“Ecco qua il tema dell’Estate. Quali saranno le cinque aree pensate dal Sindaco ove concentrare, egli propone a rotazione, l’esercizio della prostituzione?"

“Ecco qua il tema dell’Estate. Quali saranno le cinque aree pensate dal Sindaco ove concentrare, egli propone a rotazione, l’esercizio della prostituzione? Con chi concorderà questo calendario? Un accordo implicito con le organizzazioni che gestiscono a monte il fenomeno della prostituzione lungo la costa adriatica da Fosso Ghiaia a Casal Borsetti, o una trattativa con le dirette interessate?”. E' quanto si chiede Paolo Guerra, Consigliere Comunale Lega Nord Romagna.

“Il tema della prostituzione è senz’altro importante e merita una grande attenzione, ma forse a livelli e con ambizioni ben diverse da un semplice “spostamento del problema” dove non si potrà vedere.  In assenza di idee e di una politica più vicina alle reali esigenze dei cittadini, il Sindaco ritiene opportuno concentrarsi sulla prostituzione fingendo di affrontarne la diffusione, ma limitandosi a spostare il problema altrove – sottolinea l'esponente del Carroccio -. Lasciando a ciascuno la propria idea circa la legalizzazione di questa attività o l’apertura di luoghi ove ne sia possibile l’esercizio, ritengo invece sia utile interrogarsi se, in questa città, siamo nelle condizioni di far rispettare le leggi e di controllare il territorio. Ovvero se abbiamo le risorse necessarie e la volontà politica di contrastare l’illegalità e non di farci degli accordi. Abbiamo difficoltà a pattugliare continuativamente le zone dove una decina di prostitute esercitano l’attività in città sino a quando, sfinite, non si allontanino autonomamente?”.

Guerra riconosce a Matteucci “la determinazione su questo genere di problemi, la faccenda andrà avanti. Nel frattempo presenteremo, auspico insieme ad una opposizione che ancora non riesce a compattarsi, una interrogazione per sapere i dettagli di questo piano e poterne parlare in Consiglio o quanto meno in Commissione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione, Guerra (Lega) a Matteucci: "Chiarisca i dettagli"

RavennaToday è in caricamento