rotate-mobile
Politica

Quartiere Darsena, prosegue l'opera di Lista per Ravenna

"Negli ultimi mesi, si sono realizzati risultati, frutto di segnalazioni all’amministrazione comunale, esposti, collaborazione con le Forze dell’ordine, da parte del sottoscritto e Lista per Ravenna."

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Negli ultimi mesi, si sono realizzati risultati, frutto di segnalazioni all’amministrazione comunale, esposti, collaborazione con le Forze dell’ordine, da parte del sottoscritto e Lista per Ravenna.

    •    Inizio lavori semaforo incrocio Via Gulli-Via Aquileia (segnalato dal 2010) e annesso abbattimento del pino, le cui radici stavano devastando l’asfalto, rendendo vano ogni tentativo di manutenzione.
    •    Paletti verticali rossi e bianchi, a protezione del marciapiede all’incrocio fra Via Gulli e Via Medea: auto parcheggiavano sul marciapiede, impedendo il transito dei pedoni, che dovevano letteralmente scendere in strada.
    •    Messa in sicurezza e manutenzione del verde dell’area circostante la Polisportiva Endas Monti: senza l’intervento del sottoscritto e di LpRa, saremmo ancora al palo.
    •    Spazzamento manuale e meccanizzato nei termini del Disciplinare tecnico sull’asse di Via Gulli e Via Trieste: ancora molte incognite sulla gestione da parte di Hera ma è stato fatto un buon lavoro.
    •    Segnalazione al Prefetto della situazione di degrado e spaccio presso il “Parco di Educazione Stradale” pubblico di Via Capodistria. La Questura è intervenuta e sono stati messi a segno due arresti di spacciatori. Rimane ancora in sospeso la proposta per l’utilizzo in base alla destinazione di utilizzo, coinvolgendo la PM e l’Assessorato alla Scuola.
    •    Varie manutenzioni straordinarie stradali su Via Gulli.
    •    Riorganizzazione della sosta, stalli Via Gulli 111-129, insieme ai commercianti e al Comune.
    •    Chiusura bazar Via Gulli 193, che causava degrado, perdita di chance per gli esercizi vicini, condizioni d’insicurezza diffusa fra i residenti, spaccio, risse: stretta collaborazione con le forze dell’ordine e proprietà.
    •    Varie segnalazioni, anche in tempo reale, per presenza zingari e degrado conseguente presso il Parco Mani Fiorite di Via Nicolodi, con soluzione delle situazioni di degrado.
    •    Illuminazione pubblica: regolazione tempi di accensione e spegnimento invernali.
    •    Diverse segnalazioni e soluzioni di problematiche appartamenti Erp-Acer.
    •    Collaborazione con Asp, Usl, Sert e Comune, per la soluzione di una problematica personale di un senzatetto della zona, Giovanni B.

Andiamo avanti, insieme ai cittadini e alle amministrazioni.
A disposizione come sempre.

Giulio Bazzocchi
Capogruppo consiliare Darsena
Lista per Ravenna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere Darsena, prosegue l'opera di Lista per Ravenna

RavennaToday è in caricamento