rotate-mobile
Politica

Quasi 500 firme raccolte contro l'Isis e la distruzione delle civiltà

Il numero delle adesioni si avvicina a 500 e vede la firma di docenti universitari, studenti e altre personalità del mondo della cultura e della formazione

Lunedì prossimo il presidente del Campus universitario Giorgio gruppioni e il direttore del Dipartimento di beni culturali Angelo Pompilio invieranno la raccolta delle firme di adesione all'appello  promosso dal vicesindaco Giannantonio Mingozzi "Vite umane, musei e monumenti sono la nostra storia: fermiamo l'Isis e la distruzione delle civiltà", alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al presidente del parlamento europeo, al Ministro Mogherini e all'Unesco.

Il numero delle adesioni si avvicina a 500 e vede la firma di docenti universitari, studenti e altre personalità del mondo della cultura e della formazione. I moduli per lo sottoscrizioni sono disponibili in tutte le sedi dell'Ateneo e si può aderire anche inviando una e-mail a info@fondazioneflaminia.it. "Dopo quanto è successo anche mercoledì a Tunisi, un dramma che ha toccato anche il nostro paese, una città come Ravenna che forma gli scienziati che hanno a cuore la tutela e il restauro dei monumenti e dei beni culturali in tutto il mondo, deve esprimere sdegno e condanna verso queste azioni criminali - sottolinea il vicesindaco Mingozzi -. E' solo un piccolo atto di sensibilità ma il senso civico che accompagna le nostre attività di formazione universitaria va oltre la semplice affermazione di principio e rappresenta una testimonianza attiva della nostra volontà di far sentire una voce libera e rappresentativa del mondo accademico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quasi 500 firme raccolte contro l'Isis e la distruzione delle civiltà

RavennaToday è in caricamento