rotate-mobile
Politica

Camion della nettezza urbana in pieno centro al mattino: Alberghini presenta un'interrogazione

Secondo Alberghini "un camion che fa lo slalom tra la gente in via Cavour presenta una elevata pericolosità di incidenti"

La raccolta dei rifiuti al centro di un'interrogazione del consigliere comunale Massimiliano Alberghini. Premette l'esponente dell'opposizione: "La mattinata della vigilia di Natale, alle ore 11,30, era presente in Piazza Andrea Costa, dunque in pieno centro storico, un camion della Ciclat per la raccolta rifiuti. E’ già successo diverse volte di aver visto, o di avere avuto segnalazioni, effettuare la raccolta dei rifiuti in orari improponibili, con il centro storico pieno di gente e di turisti".

Secondo Alberghini "un camion che fa lo slalom tra la gente in via Cavour presenta una elevata pericolosità di incidenti. Inoltre, se si vuole dare una bella immagine della nostra città da vendere all’esterno, la raccolta dei rifiuti in pieno centro in orari diurni non appare una grande operazione di marketing".

All'amministrazione l'ex candidato sindaco chiede se "sia giunto il momento di gestire o far gestire il servizio rifiuti in maniera più consona e dignitosa, oltre che meno pericolosa per la comunità". Inoltre chiede "quali rimborsi sono stati effettuati nei confronti degli utenti per il noto e clamoroso disservizio dei prime mesi del 2016". Infine se fatti come quello del 24 dicembre scorso "non possano offuscare la già sbiadita immagine della nostra città in tema di rilancio turistico".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion della nettezza urbana in pieno centro al mattino: Alberghini presenta un'interrogazione

RavennaToday è in caricamento