rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Negato l'accesso al dibattito, denunciato il Consiglio comunale

Ravenna Punto a Capo ha denunciato il consiglio comunale della città bizantina, per non aver consentito agli associati lunedì scorso l'accesso al dibattito in corso. "Abbiamo presentato denuncia presso la questura di Ravenna"

Ravenna Punto a Capo ha denunciato il consiglio comunale della città bizantina, per non aver consentito agli associati lunedì scorso l’accesso al dibattito in corso. “Abbiamo presentato denuncia presso la questura di Ravenna. Parrebbe che l'iniziativa sia stata presa dalla Presidente del consiglio, ma nessun componente ha poi impedito che la chiusura avvenisse. Intendiamo precisare che noi eravamo saliti senza manifesti, cartelli o altro e che non si possono fare processi alle intenzioni”

“Inoltre la sala era chiusa per tutti i cittadini, non solo ai manifestanti. Alla faccia della democrazia, della partecipazione e della trasparenza. Siamo consci che sia un evento minimo davanti a problematiche enormi che questa città ha e delle quali ci occupiamo, ma è un diritto negato ed una questione di principio. Scontati gli attacchi arrivati nei confronti della nostra associazione e in particolar modo nei confronti della nostra rappresentante Samantha Comizzoli da parte dei consiglieri comunali, ma i fatti parlano da soli”.

“Avere la simpatia dei politicanti – si conclude la nota di Ravenna Pac - non ci interessa e nemmeno le copertine patinate, stare in piazza con i cittadini a reclamare i nostri diritti e vedere che il Consiglio Comunale indietreggia mettendo una corda, invece,non ha prezzo.”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negato l'accesso al dibattito, denunciato il Consiglio comunale

RavennaToday è in caricamento