rotate-mobile
Politica

"Ravenna è unita per la ripartenza di Marinara"

Il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, si è detto "molto soddisfatto delle reazioni molto positive che sto registrando in queste ore al mio appello e al nostro impegno per il decollo di Marinara"

Il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, si è detto "molto soddisfatto delle reazioni molto positive che sto registrando in queste ore al mio appello e al nostro impegno per il decollo di Marinara. Vedo le condizioni per unire tutta la citta' per gli obbiettivi che, dopo la lunga e dettagliata lettera aperta di venerdì, ritengo utile riassumere in pochi punti chiari".

Il primo cittadino ricorda che "ho sempre condiviso il progetto Marinara,che la Giunta Mercatali porto' giustamente avanti, imponendo anche il miglioramento del progetto originario. Il fatto che la gestione fin qui sia stata negativa ci deve spingere ad agire con determinazione per fare diventare Marinara quello che doveva essere, che non e' mai diventata ma che puo' ancora diventare: una grande opportunità per Marina e per il turismo ravennate".

Il sindaco ribadisce che il suo "invito all'azione unita di tutti e' rivolto anche a chi ha un opinione diversa, perche' comunque Marinara c'è". "D'accordo con l'Autorita' Portuale ribadisco agli attuali amministratori di Seaser che entro luglio vanno avviate le procedure per le opere di pubblica utilita' indilazionabili - spiega Matteucci -. I curatori fallimentari e attuali amministratori di Seaser entro dicembre devono presentare un piano di sviluppo e ricercare investitori per la ripartenza di Marinara. C'e' in ballo la concessione.

"Comune e Autorita' Portuale - continua il sindaco - sono interessati ad una ripartenza in grande stile,sono pronti a dialogare sulla base di un ipotesi forte e sbarreranno  la strada a ipotesi speculative". Inoltre, aggiunge, "l'attuale gestione si deve dare una mossa subito promuovendo quella che per sintesi  chiamo operazione armonia e simpatia. Comune e Autorita' Portuale sono gia' al lavoro per favorire il nuovo corso di Marinara. I molteplici riscontri positivi di queste ore ci incoraggiano a procedere con decisione in questa direzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ravenna è unita per la ripartenza di Marinara"

RavennaToday è in caricamento