rotate-mobile
Politica

Il sindaco Matteucci: "Sarò in piazza con la Cgil"

Il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, scenderà in piazza per prender parte allo sciopero proclamato dalla Cgil per martedì: "I lavoratori hanno il diritto di protestare"

Il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, scenderà in piazza per prender parte allo sciopero proclamato dalla Cgil per martedì. “In un paese dove fanno sciopero calciatori milionari i lavoratori, loro sì, hanno il diritto di protestare – ha esordito il primo cittadino -. Di protestare e di proporre di cambiare la manovra economica del Governo. Una manovra che scarica ancora una volta tutti i sacrifici solo sui soliti noti: i lavoratori, i pensionati, le famiglie e i cittadini che hanno bisogno dei servizi”.

“Una manovra che non contiene una che una misura per favorire la ripresa dell’economia – ha continuato Matteucci -. Una manovra che all’articolo 8 vìola la Costituzione e lo Statuto dei lavoratori in materia di licenziamenti. La mobilitazione di queste settimane ha ottenuto qualche risultato parziale: sulle pensioni, sulla tredicesima degli statali e, al momento, sulle festività del 25 aprile,1 maggio e 2 giugno. E’ una mobilitazione positiva e costruttiva, animata da ragioni che condivido. Per questo martedì sarò in piazza insieme alle lavoratrici e ai lavoratori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Matteucci: "Sarò in piazza con la Cgil"

RavennaToday è in caricamento