rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Restituire l'onore all'Avanti: firmano Matteucci e Casadio

Anche il sindaco Fabrizio Matteucci firma per restituire l'onore all' "Avanti!", storica testata italiana, oggi edita settimanalmente dal Partito Socialista - PSI come "Avanti! della Domenica"

Anche il sindaco Fabrizio Matteucci firma per restituire l’onore all’ “Avanti!”, storica testata italiana, oggi edita settimanalmente dal Partito Socialista – PSI come “Avanti! della Domenica”.La testata vide tra i suoi direttori anche Benito Mussolini ed oggi Lavitola, finito al centro delle vicende che riguardano il premier Silvio Berlusconi. Per il Partito socialista ravennate il giornale “finisce ancora una volta nel fango per responsabilità di un avventuriero. È uno scandalo che non offende solo i socialisti, ma tutti quanti ritengono che la memoria storica della democrazia italiana meriti di essere tutelata”.

In tal senso è stato realizzato un appello al Parlamento e al Governo perché venga immediatamente sospeso il finanziamento pubblico a favore del quotidiano e perché la testata venga adeguatamente tutelata. L’appello è stato sottoscritto anche dal Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci e dal Presidente dell’Amministrazione Provinciale Claudio Casadio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restituire l'onore all'Avanti: firmano Matteucci e Casadio

RavennaToday è in caricamento