rotate-mobile
Politica

Riflessioni dopo il "terremoto" politico a Imola: "Liste civiche risposta alla voglia di cambiamento"

"Il cittadino - viene commentato - non si riconosce più negli attuali partiti e movimenti politici e l'ennesimo dato sull'astensionismo nel comune di Imola ne è chiara dimostrazione"

Mercoledì "Insieme x Cambiare Romagna", assieme ad "Ama Ravenna" e a tutte le forze civiche ed indipendenti si sono ritrovate a Bagnacavallo per un ragionamento politico di ampio raggio dopo l'esito delle recenti elezioni amministrative, che hanno visto il Movimento 5 Stelle prevalere a Imola. "Il cittadino - viene commentato - non si riconosce più negli attuali partiti e movimenti politici e l'ennesimo dato sull'astensionismo nel comune di Imola ne è chiara dimostrazione. L'area civica è la risposta a partiti chiusi in sé stessi, che dialogano solo con gli iscritti, nonostante i proclami mediatici e feste senza contradditorio".

"Le liste civiche sono la risposta anche alla voglia di cambiamento che non convince e che è frutto del mal di pancia causato dai partiti stessi. Non servono movimenti antidemocratici ed estremisti, ma servono competenze, educazione e rispetto - continua il ragionamento -. L'arroganza parte a cavallo, ma torna a casa a piedi. Insieme x Cambiare Romagna, assieme ad Ama Ravenna e a tutte le forze civiche ed indipendenti è pronta alla risposta per offrire al territorio romagnolo una politica serie, preparata e progettuale. Il futuro è adesso. La politica è passione e servizio e, questo, Insieme x Cambiare non lo dimentica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riflessioni dopo il "terremoto" politico a Imola: "Liste civiche risposta alla voglia di cambiamento"

RavennaToday è in caricamento