rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Sant'Agata sul Santerno

Rifondatori comunisti in festa a Sant'Agata sul Santerno

Al centro dei dibattiti e degli incontri ci saranno la Costituzione e la battaglia del PRC per il "No al Referendum".

Sarà la Costituzione Repubblicana del 1946 il filo conduttore della "Festa" che il partito della Rifondazione Comunista ravennate ha organizzato al Parco dei Frassini, in piazza 25 aprile, a Sant'Agata sul Santerno.
Sei giorni di dibatti, incontri, discussioni.
Si discuterà così, l'11 agosto, con Milco Cassani, segretario provinciale della FIOM CGIL e Andrea Marchetti, responsabile di "salute e sicurezza" della CGIL di "Costituzione e Lavoro" nella ricerca di comuni iniziative per attuare i diritti previsti nella Carta. Mentre, il giorno successivo, 12 agosto, la discussione - con il contributo di Tiziano Bordoni, ex consigliere provinciale e Dino Greco, ex direttore di "Liberazione" - verterà sui "vincoli liberisti dell'Europa dei finanzieri" e di come provare a superarli.
Il dibattito “NO al Referendum e per la difesa della Costituzione”, invece, è previsto per il 14 agosto e vedrà impegnati: Tamer Favali, presidente di ANPI di Forlì-Cesena e Ugo Boghetta, membro del Comitato Politico Nazionale di Rifondazione.
La conclusione della "Festa" - dove, per tutta la sua durata, funzionerà l'immancabile stand gastronomico con un vasto assortimento di primi piatti, carne alla brace, pesce e anguille - è affidata a Mauro Collina, responsabile nazionale del PRC per l'antifascismo, che proporrà una riflessione sull'Articolo 11 della Costituzione. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifondatori comunisti in festa a Sant'Agata sul Santerno

RavennaToday è in caricamento