rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Faenza

Romagna Faentina verso la riforma dell'Unione: i sei Comuni si riuniscono

La Giunta dell'Unione ha predisposto una bozza di documento per stabilire principi, criteri e modelli procedimentali per ridefinire le competenze decisionali da ripartire fra gli Organi dei Comuni e quelli dell'Unione

Giovedì 28 giugno alle 19,30, nella sala consiliare della Residenza Municipale del Comune di Faenza (Sala E. De Giovanni), si terrà la riunione congiunta di tutti i Consiglieri comunali dei sei Comuni dell'Unione per discutere del Progetto di riordino istituzionale della Romagna Faentina.
A questo momento di confronto, per favorire la partecipazione e condividere le scelte future, sono invitati a partecipare, con diritto di intervento in aula, anche i rappresentanti delle espressioni organizzate della Comunità, parti sociali in primis.

L’Unione della Romagna Faentina è un progetto di innovazione amministrativa volto a definire un’idea di sviluppo e integrazione territoriale per migliorare l’efficienza e l’efficacia dei servizi erogati dai Comuni ai cittadini e alle imprese, razionalizzando l'uso delle risorse pubbliche e garantendo una maggiore quantità e qualità dei servizi forniti dagli enti sui territori. La Giunta dell'Unione della Romagna Faentina ha predisposto una bozza di documento per stabilire principi, criteri e modelli procedimentali per ridefinire le competenze decisionali da ripartire fra gli Organi dei Comuni e quelli dell'Unione. La bozza di "Progetto di riordino istituzionale", verrà esaminata nel corso della riunione plenaria dei Consigli di Giovedì 28 giugno, ma è già consultabile da tutti i cittadini nel sito web dell'Unione della Romagna Faentina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagna Faentina verso la riforma dell'Unione: i sei Comuni si riuniscono

RavennaToday è in caricamento