rotate-mobile
Politica

Rotonda Ravegnana-Adriatica, è bufera: "L'Anas non mantiene gli impegni"

"Speriamo che all'Anas, oltre a non mantenere gli impegni, non leggano Ancisi. Alvaro ha fatto un nuovo danno a Ravenna". Il sindaco Fabrizio Matteucci non le manda di certo a dire ad Anas e ad Alvaro Ancisi

"Speriamo che all'Anas, oltre a non mantenere gli impegni, non leggano Ancisi. Alvaro ha fatto un nuovo danno a Ravenna". Il sindaco Fabrizio Matteucci non le manda di certo a dire ad Anas e ad Alvaro Ancisi, capogruppo di Lista per Ravenna, in merito alla realizzazione della rotonda tra la Ravegnana e l'Adriatica.

"Ancisi - dice il sindaco - riporta una mia frase dello scorso 2 agosto: «L'Anas si è impegnata ad appaltare i lavori della rotonda quest'anno, per giungere all'inaugurazione entro il 2014. Quindi la soluzione risiede nella realizzazione di una rotonda. Con l'assessore Corsini e l'assessore regionale Peri ho incontrato tre volte i responsabili dell'Anas. Ne è scaturito un protocollo d'intesa che prevede un'opera del diametro di 40 metri, una rotonda piccola»".

"Non ho mai detto che avevamo firmato il protocollo. Dal 2 agosto Ancisi  ha fatto 5-6 comunicati in cui sostiene una cosa non vera. E nessuno fa il "cane da guardia del potere" e verifica se dice il vero. Come sui nomadi. Per 4 anni Ancisi ha scritto che io avevo fatto una Ordinanza per lo sgombero dei nomadi. E' vero che ho affrontato e affronto il problema, come da ultimo a Classe, ma non ho mai firmato un Ordinanza. Nessuno verifica quello che scrive Ancisi, poi Ancisi denuncia che io non ho mai firmato un Ordinanza. Viene lambito il delirio maniacale per fare l'anti Matteucci che piu anti non si puo'. E nessuno fa "il cane da guardia del potere". Alvaro se la canta e se la suona" prosegue Fabrizio Matteucci.

"Torniamo alle cose importanti. L'importante e' la rotonda, non Ancisi. L'Anas non ha mantenuto l'impegno. Al 30 gennaio, se la cosa non sara' sbloccata, portero' il tema in Giunta e davanti all"opinione pubblica, e decideremo insieme cosa fare perche' la rotonda Ravegnana-Adriatica e' indispensabile. Non io ma l'Anas non ha mantenuto l'impegno.  Io faccio lo "spingitore" dell'Anas. Ancisi fa il polemizzatore con lo "spingitore". Alvaro spingi anche tu! Per risolvere il problema con l'Anas Ravenna ha bisogno di "spingitori" verso l'Anas, non di polemizzatori contro chi spinge per una soluzione"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotonda Ravegnana-Adriatica, è bufera: "L'Anas non mantiene gli impegni"

RavennaToday è in caricamento