rotate-mobile
Politica Cervia

Sabato Comune di Cervia aperto per protesta contro la manovra

Il Comune di Cervia aderisce a “Sabato in Comune”, la campagna di mobilitazione e informazione promossa da Anci e LagAutonomie per il primo ottobre e rivolta a tutti i cittadini.

Il Comune di Cervia aderisce a “Sabato in Comune”, la campagna di mobilitazione e informazione promossa da Anci e LagAutonomie per il primo ottobre e rivolta a tutti i cittadini. Lo scopo della campagna è di far conoscere ai cittadini  i veri dati sui “costi” degli enti locali e sulle conseguenze dei tagli governativi ai quali i bilanci delle amministrazioni comunali sono stati sottoposti.

Per rendere più efficace la campagna, il “Sabato in Comune” a Cervia vedrà l’Amministrazione comunale di Cervia presente in centro storico, alla Festa della Consulta del volontariato, dove sindaco e assessori saranno a disposizione dei cittadini per spiegare le ripercussioni delle manovre governative sui bilanci dei Comuni e del Comune di Cervia in particolare.

Per una volta quindi sarà il Comune a raccogliere le firme per sensibilizzare i cittadini sulle difficoltà che l’Amministrazione si trova ad affrontare. In modo particolare sarà illustrata la situazione di cassa del Comune di Cervia, mostrando l’”estratto conto” dal quale è evidente il capitale di oltre 21,6 milioni di euro che il Comune possiede (come da allegato) ma che, a causa dei vincoli del Patto di stabilità, non può spendere per fare investimenti a favore dello sviluppo della propria comunità.

Ma non solo: “Strade piene di buchi e marciapiedi sempre più rotti! – recita il volantino che verrà distribuito dagli amministratori – Ecco cosa c’è nel futuro di Cervia. La Giunta Zoffoli in sei anni ha investito 80 milioni di euro in opere pubbliche. Per i tre anni dal 2011 al 2013 potrà investire in opere circa 6 milioni di euro, insufficienti anche solo per fare della manutenzione  nelle strade”.

Con questi e altri dati sulla situazione nazionale e locale, gli Amministratori saranno a disposizione dei cittadini dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato Comune di Cervia aperto per protesta contro la manovra

RavennaToday è in caricamento