rotate-mobile
Politica Faenza

Salta l’accordo tra Comune e Curia per l’affitto al Seminario

Salta l’accordo tra Amministrazione e Curia per l’affitto al Seminario. E' scoppia la polemica. Il consigliere comunale della Lega Nord, Stefano Fantinelli, sottolinea che il Carroccio ha "lavorato per la questione"

Salta l’accordo tra Amministrazione e Curia per l’affitto al Seminario. E' scoppia la polemica. Il consigliere comunale della Lega Nord, Stefano Fantinelli, sottolinea che il Carroccio ha "lavorato per la questione. Tuttavia c’è gente nell’Amministrazione, ma alcuni anche fuori, che ha remato contro sperando di far cadere la colpa al Vescovo, che invece in prima persona ha lavorato per concludere."

Fantinelli ricorda che "quasi un anno fa lanciai la proposta di rivedere il contratto, tra Comune e Curia, per l’affitto del Seminario dove ci sono gli Uffici dei Servizi sociali e Vigili Urbani, stiamo parlando di quasi 400mila euro anno. Ero certo che il Vescovo avrebbe accetato di ridurre del 25% il canone d’affitto, quello di cui ero più titubante era la volontà di concludere l’accordo da parte dell’Amministrazione".

L'esponente del Lega ha evidenziato che ha cercato "con i miei umili mezzi di “aiutare” i cittadini di Faenza a risparmiare circa 100.000 euro anno, tenendo monitorata la situazione, dialogando con membri dell’amministrazione, nell’unico intento del bene dei mi concittadini e senza risvolti politici favorevoli alla mia parte politica, la Lega Nord".

"La mia titubanza sull’esito del risultato era supportata anche da come si era svolta la faccenda “Scuola Europa”, sempre da me sollevata circa due anni fa, che si è risolta con uno sfratto, un rischio di chiusura da parte del Prefetto ed un lungo tira e molla tra la Curia e l’Amministrazione. I fatti, purtroppo, confermano le mie perplessità anche in questo caso", continua Fantinelli.

Chiosa il leghista: "Si racconta di incontri dove il sindaco aveva solo pretese e poca voglia di trovare una soluzione, di idee poco chiare sui veri obiettivi da raggiungere o forse li hanno, ma sono a noi sconosciuti, di un Pd in balia delle decisioni del primo cittadino e con poca o nessuna voce in capitolo. Un continua braccio di ferro dell’Amministrazione che vuol far credere ai cittadini che la colpa è della Curia se non si è raggiunto l’accordo".

"Noi come Lega Nord abbiamo lavorato per l’accordo, c’è gente nell’Amministrazione, ma alcuni anche fuori, che ha remato contro sperando di far cadere la colpa al Vescovo, che invece in prima persona ha lavorato per concludere -. conclude Fantinelli -. Ricordando che l’affitto ha scadenza nel 2016, in questi giochetti, dei rottamatori del Pd che usano metodi della vecchia politica, gli unici che ci rimettono sono i faentini che non hanno risparmiato circa 300.000 euro."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta l’accordo tra Comune e Curia per l’affitto al Seminario

RavennaToday è in caricamento